al sole header 31/5
fca 28/2 31/7

La grande festa per i 40 anni del Caravan Park Sexten

E’ stata una grande festa quella che ieri sera, 31 Maggio 2017, si è svolta a Sesto (BZ) per festeggiare i 40 anni di attività di Caravan Park Sexten.

E’ stata una grande festa quella che ieri sera, 31 Maggio 2017, si è svolta a Sesto (BZ) per festeggiare i 40 anni di attività di Caravan Park Sexten. Ospiti, autorità locali e clienti hanno festeggiato questo traguardo insieme alla famiglia Happacher che, da tre generazioni, gestisce con successo la struttura 5 stelle pensata e realizzata per trascorrere momenti indimenticabili nella splendida cornice del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto.

Durante questa piacevolissima serata i gestori Happacher hanno intrattenuto gli ospiti raccontando simpatici aneddoti relativi alla loro storica attività, tra cui il racconto dell’esordio nel 1977. La stagione estiva si concluse infatti con la presenza di sole quattro caravan per un totale di 12 persone. Ma proprio questo dimostra come solo con la tenacia, la costanza, la bravura e la determinazione, che hanno caratterizzato questi 40 anni, hanno potuto rovesciare quei risultati iniziali attraverso successi che, di anno in anno, hanno segnato la storia del Caravan Park Sexten.

Gli ospiti, tra cui il sindaco di Sesto, il comandante dei Carabinieri di Sesto, i responsabili presidenti dell’Associazione Campeggiatori dell’Alto Adige, il Dr. Alessandro Sgaravatti presidente di Leading Campings of Europe, e il nostro direttore di Vita in Camper, Flavio Ferrari, hanno festeggiato tra degustazioni enogastronomiche, musica e intrattenimento ma non sono mancati piccoli percorsi a tema per andare alla scoperta della storia dell’alpinismo, del turismo e del paese di Sesto e della storia dei primi 40 anni del Caravan Park Sexten.

Ecco alcuni momenti del 40° anniversario al Caravan Park Sexten.

Caravan Park Sexten

Al top delle classifiche tra i leading camping europei, Caravan Park Sexten è una struttura 5 stelle pensata e realizzata per trascorrere momenti indimenticabili, uno straordinario ed armonico complesso incastonato tra le vette della Val Pusteria che in questi anni ha perfezionato ed ampliato i servizi messi a disposizione degli ospiti. Da quarant’anni la famiglia Happacher ha come missione quella di rendere le vacanze dei loro ospiti, nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, il più possibile a contatto con la natura, nel massimo confort. Il camping dotato di piazzole spaziose e servizi igienici moderni prevede tre tipologie di piazzole, Comfort, Premium e Deluxe. Presente anche l’area sosta a pagamento per 35 caravan circa su un piazzale dedicato all’esterno del campeggio. Fondo piano, in ghiaia, privo di ombra. Utilizzabile tutto l’anno e comprensivo di corrente elettrica, docce, carico e scarico acque.

Immancabile anche una vasta offerta eno-gastronomica: i 3 ristoranti offrono ogni giorno specialità locali e sapori di un tempo. Il centro wellness e benessere presenta particolari trattamenti in sintonia con l’ambiente, attraverso l’utilizzo di ingredienti cosmetici locali come torba e fieno. Un moderno ed accogliente centro benessere vi aspetta con un’ampia offerta di trattamenti per ogni esigenza, saune, piscine e idromassaggio.

Per maggiori informazioni: Caravan Park Sexten

 

Articoli Correlati