Fine estate al Parco Giardino Sigurtà

Fine estate al Parco Giardino Sigurtà tra boschi, fioriture pittoresche ed eventi.

Il Parco Giardino Sigurtà è la meta ideale per un city break tra boschi secolari, spettacolari fioriture, laghetti ed eventi: il tutto in 600.000 metri quadrati su due dolci colline. Trascorrere una giornata tra agosto e settembre al Parco Giardino Sigurtà può essere rigenerante, grazie ai verdissimi tappeti erbosi che si perdono a vista d’occhio, alle zone ombreggiate create dagli alberi secolari (l’origine del Parco risale al 1407), alle favolose fioriture e agli eventi per il pubblico.

IL PARCO

I 60 ettari del Parco – Giardino sono impreziositi anche da un magnifico Labirinto, da 30.000 piante di bosso sempreverde, da 18 laghetti, dalla Fattoria, dalla Grande Quercia e da tantissimi punti da ammirare e vivere in bicicletta, a piedi, in golf-cart o a bordo del trenino panoramico.

LE FANTASTICHE FIORITURE

Ninfee multicolore rustiche e tropicali colorano gli specchi d’acqua, le dalie sono le protagoniste del Viale delle Aiuole Fiorite; la bignonia radicans dai petali arancioni vi accompagna sul Viale delle Fontanelle, mentre migliaia di rose, coleus, aceri giapponesi e aster completano il quadro floreale estivo del pluripremiato parco alle porte di Verona.

I prossimi eventi:

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre appuntamento con il Magico Mondo del Cosplay l’evento dedicato alla moda nipponica di impersonare i protagonisti della fantasia giunto alla 18esima edizione.

Musica, animazione, sfilate in cosplay e le special guest Cristina D’Avena con i Gem Boy e Giorgio Vanni con i Figli di Goku animeranno queste due giornate speciali. Speciale biglietto a 5,00 euro per i cosplayer.

Sabato 14 settembre Sabato d’artista

Torna al Parco Giardino Sigurtà anche per l’autunno 2024 SABATO D’ARTISTA, l’iniziativa rivolta a chi desidera cimentarsi nella pittura o nel disegno en plein air, avvolti dai favolosi caldi colori del foliage. Per candidarsi è opportuno inviare una mail con allegati i propri lavori artistici all’indirizzo marketing@sigurta.it, per la selezione.

Domenica 22 settembre: Viaggio nel Tempo.

Evento giunto alla nona edizione per un salto nel passato, all’epoca ottocentesca: storiche trainate da maestosi cavalli lungo i viali del Parco, figuranti in eleganti abiti a tema e balli antichi animeranno la giornata. Il tutto circondati dalle bellezze naturalistiche di inizio autunno! Tariffa agevolata  di 5,00 euro per i visitatori che entreranno al Parco in abiti ottocenteschi.

Le aree attrezzate più vicine per la sosta diurna e notturna con camper si trovano a Borghetto sul Mincio, a 2,5 km dal Parco Giardino. Non è possibile sostare per la notte nei parcheggi del Parco.

Per conoscere meglio il Parco Giardino Sigurtà: www.sigurta.it

Articoli Correlati