Alta Badia Sommelier in Pista Nicole Dorigo

L’enogastronomia si sposa con lo sci nell’Alta Badia

Visit-Ferrara-Carnevale-Rinascimentale-Credit-Chiara-Vassalli

Ferrara è la Provincia più carnevalesca d’Italia!

Comments (0) News Turismo

Engadin St. Moritz, vacanze da campioni

Nell’Alta Engadina si continua a sciare anche e soprattutto nei giorni dei Campionati mondiali di sci, dal 6 al 19 febbraio 2017. E per soggiornare nella patria degli sport invernali in uno dei periodi più particolari dell’anno, le offerte, come le attrattive, certamente non mancano.

Corviglia Snowpark © Engadin St. Moritz Mountains_Aestivation

Corviglia Snowpark
© Engadin St. Moritz Mountains_Aestivation

Dal 1° al 24 febbraio il pacchetto World Ski Championships Special 2017 offre da 2 a 7 pernottamenti in hotel a tre stelle con colazione e skipass per tutta la durata del soggiorno, inclusi i biglietti per assistere a tre gare a scelta e l’accesso gratuito ai trasporti pubblici dell’Alta Engadina. Per info e prenotazioni:St. Moritz 2017. Valida tutta la stagione fino al 21 maggio 2017 è invece l’offerta “Hotel + Skipass”, che mette a disposizione lo skipass giornaliero per chi sceglie di trascorrere più di una notte in uno degli hotel partner, compreso l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici dell’Alta Engadina. Per maggiori info: Engadin.

Chi alla mondanità e alla luce dei riflettori di St. Moritz, preferisce invece il chiarore di luna e il silenzio delle nevi eterne, c’è la possibilità di pernottare 2 notti a 3000 metri d’altezza alla Berghaus Diavolezza grazie al pacchetto PowderDays, che comprende anche lo skipass per sciare 2 giorni in tutta la regione Engadin St. Moritz, inclusa la colazione a buffet, la cena al ristorante panoramico e una fonduta. L’offerta è pensata soprattutto per gli appassionati di fuori pista, che possono prenotare anche il corso di freeride presso la scuola di alpinismo di Pontresina, inclusa l’attrezzatura di sicurezza (sacco ABS con l’ARVA, pala e sonda). Info e prenotazioni:Diavolezza

Ma i trattamenti speciali continuano anche dopo la fine dei Campionati mondiali di sci. Per godersi le piste di fama mondiale e riscaldarsi al sole di St. Moritz in primavera, dal 19 marzo al 19 maggio 2017, undici alberghi della regione mettono a disposizione il pacchetto Special Deal, che offre 2 notti con skipass giornaliero, un drink di benvenuto e 2 cene in tutti i ristoranti degli hotel partecipanti. Per info St. Moritz

I comprensori e le loro offerte lontano dalla folla

Corviglia, sopra St. Moritz, è il vero protagonista della stagione invernale 2017 che per la quinta volta ospita i Campionati mondiali di sci. Interessata allo svolgimento delle gare è soprattutto l’area della Suvretta, mentre più defilate dall’evento sono l’area di Marguns, Celerina e il Corviglia Snowpark, che rappresenta l’alternativa perfetta per divertirsi fuori dalle piste dei campioni. Per chi volesse ammirare l’evento dall’alto è raccomandato salire fino a Piz Nair, ancora meglio se al mattino presto, prima dell’inizio delle gare, vivendo l’emozione di sciare sulle piste appena preparate con il “White Carpet” (tutti giorni dalle 7:45). L’eco dei Campionati di sci arriva forte anche al Corvatsch, dove alla stazione intermedia Murtél sarà allestito un maxi schermo per vedere le gare in diretta e una chilli area con bar per assistere alle competizioni in tutta tranquillità. Altri angoli di pura beatitudine, che il Corvatsch riserva ai suoi ospiti nelle pause dall’attività sportiva, sono le terrazze soleggiate dell’Osteria Rabgiusa, del ristorante La Chüdera e della Stüvetta Giand’Alva. Anche la terrazza panoramica di Muottas Muragl è il luogo perfetto per assistere lontano dalla folla allo spettacolo delle gare da sci, basta dotarsi di un cannocchiale per avere una vista ottima su Corviglia! Nel prima o dopo gara ci si può divertire slittando oppure facendo una gita con le racchette da neve lungo l’altopiano. Completamente diversa è invece l’esperienza che offre il comprensorio della Diavolezza, sciando sui ghiacciai del Pers e del Morteratsch, dove l’unica sfida da vivere è quella con sé stessi e con la natura.

White Carpet a Corviglia © Engadin St. Moritz Mountains

White Carpet a Corviglia
© Engadin St. Moritz Mountains

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *