Brescia piazzale Arnaldo

Natale nel cuore delle tradizioni

Natale a Graz

Natale a Graz

Comments (0) News Turismo

Comacchio: il Natale scintilla sull’acqua

Comacchio da fine novembre 2015 si illumina di suggestioni natalizie. Esclusivi i Presepi sotto i Ponti, le escursioni in barca e le costruzioni Lego a tema Guerre Stellari. Da vivere con il consorzio Visit Ferrara.

Albero di vetro a Ferrara

Albero di vetro a Ferrara

Per un Natale diverso dal solito, la meta ideale è Comacchio. La suggestiva città sull’acqua, immersa nel Parco del Delta del Po, è un concentrato di eventi speciali da vivere tra i ponti dai contorni illuminati, canali scintillanti e palazzi storici che decorano la città. Unici in tutta Italia sono i Presepi sotto i Ponti scenografici del centro storico, raggiunti dai personaggi della Natività a bordo delle barchette che navigano i solchi d’acqua, offrendo uno spettacolo esclusivo. Si possono trovare tra l’imponente Trepponti, il Ponte degli Sbirri e gli altri che impreziosiscono la città dall’8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016.

Ma le feste natalizie a Comacchio e nel suo territorio, che si possono vivere grazie alle proposte e servizi offerti dal consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia, cominciano domenica 15 novembre con i Mercatini del riuso e dell’artigianato in piazza XX Settembre. Nel periodo che precede i giorni di fine dicembre, tantissimi sono poi gli appuntamenti per grandi e piccoli: teatro, show di burattini, elfi, fiabe, concerti, musica e spettacoli.

Per una visione speciale del centro storico, ci si può imbarcare da via Pescheria partecipando ad escursioni in batana nei canali per “Comacchio vista dall’acqua”. Altre escursioni sono previste nelle Valli di Comacchio, alla scoperta dei tradizionali casoni da pesca, espressione dell’anima marinara di questa località, e nella natura selvaggia del Parco del Delta del Po, fra specchi d’acqua, isole e tante specie di animali.

L’8 dicembre ci sono animazioni per i bimbi e dolci golosi, mentre dall’11 al 13 dicembre i piccoli restano incantati davanti all’esposizione di costruzioni con mattoncini Lego ispirate alla saga Guerre Stellari allestita a Palazzo Bellini (venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.30, domenica dalle 10.00 alle 18.00).

Il giorno della Vigilia è il momento del Presepe d’Acqua al Ponte Trepponti con giochi di luce, balletti e musica fino al gran finale con fuochi d’artificio. Mentre il 26 dicembre tocca alla città di Porto Garibaldi stupire con la Fiaccolata di Natale sull’acqua. Tante le feste anche al Lido degli Estensi, dove ogni domenica ci sono animazioni con Babbo Natale, e il 31 una grande festa di Capodanno. Il 6 gennaio, a Comacchio invece prende vita il Mercatino della Befana e tanti giochi in compagnia. Per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi natalizi: www.turismocomacchio.it

Per il soggiorno, ci sono invece i pacchetti e le proposte del consorzio Visit Ferrara, che si possono prenotare direttamente su www.visitferrara.eu, come l’offerta del Camping Florenz, che propone dal 19 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016 case vacanze con trattamento di pensione completa e sconti per bambini fino a 12 anni a partire da 56 euro a persona a notte. Inoltre, dal 19 al 27 dicembre soggiornando 5 notti, la sesta è in omaggio.

 

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu   Sito web: www.visitferrara.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *