Porte aperte per Ardn

Porte aperte da Ardn

Roller Team Triaca

Roller Team, Triaca. Protagonisti di “Design Stories. 60 giorni...

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Porte Aperte per CI

CI ha aperto le porte dell’azienda in occasione di Terre di Siena Plein Air

porte aperte CI

Veder nascere un camper è un’esperienza che affascina certo i bambini ma soprattutto i grandi, perché racchiude tecnologia e manualità insieme, innovazione e esperienza, industrializzazione e artigianalità. Si tratta di un’occasione unica per essere ancora più coinvolti nel meraviglioso mondo del plein air e per scoprire come nasce il protagonista delle nostre passioni.

In occasione della manifestazione Terre di Siena Plein Air, abitar viaggiando, CI ha offerto questa opportunità a tutti coloro che l’hanno saputa cogliere, aprendo le sue porte a tutti i curiosi e appassionati del mondo camper.

Tanti i partecipanti giunti da ogni parte d’Italia, accolti nel polo produttivo di Cusona, San Gimignano (SI) dal personale CI e accompagnati in una interessantissima visita attraverso tutte le fasi che portano alla produzione di un camper.

La visita ha avuto inizio dal reparto Scocche dove è stato possibile comprendere come vengono prodotti il pavimento, i tetti e le pareti utilizzando l’esclusiva tecnologia ExPS e materiali dalle ottime performance isolanti, per poi procedere attraverso la falegnameria che produce il mobilio interno, fino all’esclusiva linea di assemblaggio, dove con l’ausilio di tecnologie esclusive, senza dimenticare l’importante componente di artigianalità, vengono costruiti i nostri compagni di viaggio.

CI offre a tutti i visitatori un’occasione unica, perché solo da CI è possibile conoscere la Lean Production, un metodo produttivo esclusivo nel settore del plein air. Cosa significa Lean production ? Produzione sequenziale a singola unità e modello (denominata “a lotto unico”), miglioramento continuo, flessibilità, ottimizzazione, controlli in ogni fase produttiva.

I visitatori sono stati condotti anche attraverso i grandi scaffali dei magazzini ricambi, che gestiscono materiali fino a 10 anni precedenti, e nel piazzale esterno di stoccaggio del prodotto finito. Estremamente interessante è stato poter conoscere i test e le verifiche di sicurezza a cui ogni veicolo CI viene sottoposto prima della consegna: collaudo impianti gas, pesatura elettronica certificata, test contro infiltrazioni.

Non mancheranno nei prossimi mesi altre occasioni di incontro fra CI e gli appassionati camperisti, che proprio in occasione della visita in azienda possono toccare con mano la professionalità, l’affidabilità e la tecnica di un marchio storico e competente presente da oltre 35 anni nel mondo del Plein Air.

 

www.caravansinternational.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *