Langhe Immacolata e Natale

Nelle Langhe e Roero per il ponte dell’Immacolata e...

Presepe di Manarola foto di Cristian Leone

Presepe di Manarola: luci d’artista nelle Cinque Terre

Comments (0) News Turismo, Valle d'Aosta

Breuil-Cervinia: tutte le novità della stagione invernale

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, dai 3.883 m del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m di Valtournenche. Ecco le novità.

Cervinia

Piste che permettono di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai lo stesso tracciato, alternando percorsi più semplici a più impegnativi. L’inverno è finalmente alle porte e il numero di impianti e piste sul comprensorio del “Cervino Ski Paradise” aumenta sempre più, di settimana in settimana. Ecco le ultimissime, iniziando proprio da Valtournenche. Ha aperto lo scorso venerdì 1 Dicembre Valtournenche: sarà possibile sciare sulla parte alta del domaine skiable di Valtournenche grazie alle aperture delle seggiovie “Motta” e “Bec Carré” con le piste “4”, “7” e “15” e per i principianti i tappeti in zona “Salette”, presso arrivo telecabina “Valtournenche-Salette”, aperta per consentire la salita e la discesa.

Sul versante Breuil-Cervinia, da sabato 2 dicembre scorso è aperta anche la seggiovia “Pancheron” con la pista “26” che si unisce alle seggiovie “Plan Maison” e “Fornet”, in paese sono aperte le seggiovie “Cretaz” e “Campetto”. Si arriva con gli sci sino in paese con la pista “5”.

Cervinia pista

E poi un ricco calendario di eventi in tutta la Valle del Cervino: il 21 e 22 Dicembre 2017 l’appuntamento è a Cervinia (pista “27”) con la gara di Coppa del Mondo di Snowboard Cross. I più forti atleti si daranno appuntamento qui ai piedi del Cervino per una grande kermesse sportiva dove l’adrenalina sarà a mille. Così Breuil-Cervinia diventa per la prima volta meta della Coppa del Mondo FIS 2017-2018 con la stupenda gara di Snowboard Cross – SBX e i  migliori riders del mondo, in un appuntamento pre-olimpico che ha il sapore delle grandi manovre guardando alle medaglie a cinque cerchi.

Il 29 Dicembre 2017 non perdete la Fiaccolata di Valtournenche: uno spettacolo piromusicale e la fiaccolata dei maestri di sci e delle guide alpine. Il 30 Dicembre 2017 sarà la volta della Fiaccolata a Breuil-Cervinia, un’altra tradizionale fiaccolata dei maestri di sci e delle guide alpine e spettacolo piro-musicale.

Infine, a Zermatt il 30 Dicembre 2017 e il 1 Gennaio 2018 ci sono le discese al chiaro di luna: sciare con la luna piena in mezzo alla neve del Matterhorn Ski Paradise, una romantica discesa al chiaro di luna da Rothorn.

AREE SOSTA

Maggiori informazioni su: www.cervinia.it

www.matterhornparadise.ch

Valtournenche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *