Oktoberfest: a tutta birra!!!

L’autunno al Camping Vidor in Val di Fassa

Comments (0) Europa, Germania, News Turismo

Baden-Württemberg per la vostra prossima avventura

Conoscete la zona di Baden-Württemberg? La regione del Baden-Württemberg, nel sud-ovest della Germania, confina con Francia e Svizzera ed è facilmente raggiungibile dall’Italia. Land tra i più popolosi del Paese, vanta diversi primati,  è conosciuto per l’eccellente offerta culturale, così come per la lunga tradizione termale, i vini i e la cucina gourmet.

Una delle aree più visitate della Germania, offre una grande varietà di panorami e paesaggi, che vanno dagli incontaminati boschi della Foresta Nera alla vivacissima Stoccarda, fino al Lago di Costanza. Che si tratti di una vacanza-benessere o di un soggiorno attivo, viaggi con bambini o vacanze culturali, esperienze culinarie o grande shopping, è una zona che consigliamo di visitare, e dà il suo meglio proprio al volgere dell’estate. La fitta vegetazione assume tinte dai colori caldi, con scenari meravigliosi, quasi da favola.

È il luogo giusto per i nostalgici dell’estate e che pensano all’inizio dell’autunno con un pò di malinconia. È proprio ora che a Baden-Württemberg inizia una nuova stagione all’insegna del divertimento, della cultura, del relax e del gusto. Del savoir-vivre inteso come saper cogliere la vita, insomma.

Prima di riprendere i ritmi frenetici della vita cittadina vi diamo alcuni spunti per una vacanza intensa nelle varie città della regione. Dai quartieri più antichi a quelli moderni e di tendenza, dai palazzi ai castelli, dalle chiese ai conventi, dalle locande ai ristoranti stellati, dai musei alle gallerie, dai locali della movida alle tranquille caffetterie (e il caffè, quello pregiato, raro o insolito, appena tostato e macinato fresco, da gustare direttamente nelle torrefazioni, è ora di gran moda nelle città del Land!), dai parchi divertimento alle antiche terme fino ai giardini-capolavoro ora vestiti d’autunno. Tante le proposte e le iniziative per un soggiorno all’insegna del divertimento.

Ecco il sito turistico del sud della Germania http://www.tourism-bw.com per organizzare la vostra ultima avventura!

 

Lascia un commento