Ally Farm Summer: giochi e attività per un totale di 4.000 mq di divertimento e benessere. Con accesso completamente gratuito per tutta la stagione estiva fino al 17 settembre.
AllyFarm laghettoImmersa nella natura delle Dolomiti ai piedi delle meravigliose pareti rocciose del Civetta, Alleghe è il posto ideale per famiglie e sportivi alla ricerca di una vacanza in montagna di divertimento e relax.
Da quest’estate c’è anche una bella novità per chi sale ai Piani di Pezzè: a completare l’offerta della Grande Baita Civetta è stato creato un immenso parco giochi di 4.000 mq, ad ingresso completamente gratuito, dove i bambini possono sbizzarrirsi in mille modi diversi interagendo con l’ambiente e il territorio mentre i genitori scoprono il piacere di un’area totalmente attrezzata ed immersa nella natura.
Situato a quota 1450 m e facilmente raggiungibile sia a piedi che usufruendo della comoda cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè, il parco giochi Ally Farm Summer è la versione estiva dell’Ally Snow Fun Camp, kinderheim e campetto scuola inaugurato a dicembre 2015 come spazio dedicato ai primi passi sugli sci e al divertimento dei più piccoli sulla neve.
Forme semplici, materiali locali e lavorazioni ecocompatibili hanno dato vita ad un vero e proprio angolo di “natura aumentata” a misura di famiglia, che coinvolge tutti i sensi riempiendo il cuore di mille emozioni. Spazi di attività e gioco si alternano ad angoli relax, con una zona barefooting che unisce l’aspetto avventuroso del camminare a piedi nudi sull’acqua ad una profonda sensazione di benessere. Il gioco diventa parte essenziale dell’esplorazione, portando a conoscere le forme del bosco, le proprietà di erbe e funghi, l’equilibrio da ricercare sui dislivelli in montagna. Un chiaro invito a toccare, assaggiare, annusare, capire le forme, i colori e i movimenti.
Ally Farm Summer si sviluppa partendo da un piccolo lago dove sperimentare il barefooting, proseguendo verso lo spazio dedicato all’equilibrio in tutte le sue forme (dalle slackline a un boulder con i contorni delle montagne vicine, alle fette di tronco per far saltellare i bambini). La capretta Ally (mascotte della Farm) guida poi l’escursionista lungo un percorso, con soste al photopoint e alla zona dell’alpinista, a diverse attività e giochi, tra cui l’arrampicata, fino ad arrivare ad una spettacolare area panoramica.
IL PROGETTO
Ally Farm si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione da parte di imprenditori locali dell’area Piani di Pezzè-Col dei Baldi partito nel 2013 con la Grande Baita Civetta (bar, ristorante e self service) e consolidatosi con lo Chalet Col dei Baldi (bar e ristorante a 1922 m, inaugurato nel 2016 e raggiungibile a piedi, con bike o in funivia) con lo scopo di contribuire alla promozione di Alleghe, una delle più importanti destinazioni turistiche delle Dolomiti.
Per maggiori informazioni: +39 347 4355558 / 0437 523591 / infograndebaitacivetta@gmail.com