Wingamm | Rebranding di marca

Wingamm, un 2020 oltre il Covid19: internazionalizzazione e rebranding di marca.

Un anno di consapevolezze e di rilancio, senza passare dai Saloni del camper di Dusseldorf e Parma, ma con l’adozione di nuovi strumenti di comunicazione e importatori internazionali.

Oltre all’attività nei mercati italiani e tedeschi già consolidati, il brand Wingamm è cresciuto anche in UK, con un nuovo importatore ufficiale, che organizzerà un Wingamm Roadshow per Novembre, riportando dal vivo la possibilità di testare i veicoli su strada.

La nuova perla australiana di Wingamm è quella del distributore esclusivo Little Gem Caravans, esperto di veicoli in monoscocca, che lancerà le nostre Rookie nel continente al prossimo Show di settore il 25-27 Settembre 2020. Anche in Italia resta alto l’interesse e il concessionario Italia Caravan Schiavolin (Milano) organizzerà un weekend Wingamm il prossimo Novembre, con test di guida.

Il cambiamento di contesto attuale, e quello già avviato da qualche anno nel mercato dei veicoli ricreazionali, ha portato poi Wingamm ad analizzare i valori aziendali e la strategia di sviluppo marketing, accompagnati da Lino’s & Co di Verona.

I primi risultati di questo percorso sono già visibili nella realizzazione di una nuova Brand Identity e di un nuovo portale web, oltre che nei video di presentazione dei diversi modelli prodotti da Orango. Il nuovo logo è ispirato al Falco Pellegrino, fauna tipica dei monti italiani e famoso per la sua velocità e agilità nel volare, la cui sagoma in volo forma una W, lettera iniziale di Wingamm.

Una trasformazione di aspetto che investe tutta la comunicazione online e offline, fino alle livree dei nuovi veicoli prodotti dal 2021.

Articoli Correlati