Nuovo Volkswagen Crafter

È stato presentato alla stampa il nuovo Volkswagen Crafter. Un aggiornamento che prevede un cockpit digitale, un moderno sistema di infotainment e altri sistemi di assistenza sono le principali novità.

 

Tra poche settimane verrà lanciato il nuovo Crafter, un upgrade che si caratterizza principalmente in un ampio aggiornamento di software e hardware. In particolare, l’abitacolo è stato completamente rivisto e ora presenta i più recenti sistemi di infotainment. Tra le novità figurano il “Digital Cockpit”, un volante multifunzione, un freno di stazionamento elettronico e vari sistemi di assistenza. Altra novità è l’assistente vocale digitale con integrazione ChatGPT. Le prevendite del nuovo Crafter inizieranno in Germania a metà aprile 2024.

La gamma di nuovi sistemi di assistenza saranno di serie su tutti i nuovi modelli Crafter: Front Assist (assistenza alla frenata d’emergenza con rilevamento di ciclisti e pedoni), Lane Assist (avviso di superamento della corsia), riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore di velocità e ausilio acustico al parcheggio posteriore. Il Travel Assist sarà disponibile per la prima volta come optional. In combinazione con il “Travel Assist”, sul Crafter sarà incluso anche l'”Emergency Assist”.

Articoli Correlati