È stato presentato alla stampa il nuovo Volkswagen Crafter. Un aggiornamento che prevede un cockpit digitale, un moderno sistema di infotainment e altri sistemi di assistenza sono le principali novità.
Tra poche settimane verrà lanciato il nuovo Crafter, un upgrade che si caratterizza principalmente in un ampio aggiornamento di software e hardware. In particolare, l’abitacolo è stato completamente rivisto e ora presenta i più recenti sistemi di infotainment. Tra le novità figurano il “Digital Cockpit”, un volante multifunzione, un freno di stazionamento elettronico e vari sistemi di assistenza. Altra novità è l’assistente vocale digitale con integrazione ChatGPT. Le prevendite del nuovo Crafter inizieranno in Germania a metà aprile 2024.
La gamma di nuovi sistemi di assistenza saranno di serie su tutti i nuovi modelli Crafter: Front Assist (assistenza alla frenata d’emergenza con rilevamento di ciclisti e pedoni), Lane Assist (avviso di superamento della corsia), riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore di velocità e ausilio acustico al parcheggio posteriore. Il Travel Assist sarà disponibile per la prima volta come optional. In combinazione con il “Travel Assist”, sul Crafter sarà incluso anche l'”Emergency Assist”.