Camping Bor a Krk tra profumi e sapori

Camping Bor: a Krk tra profumi e sapori

Mare cristallino, una natura verdeggiante che si spinge fin sui bordi delle spiagge, città costruite in pietra che spesso ricordano, nella loro architettura, i villaggi della laguna veneta: la Croazia è una deliziosa località dove decidere di far tappa e andare alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche e dove abbandonarsi al relax. Tra le località più facilmente accessibili dall’Italia c’è Krk che non è solo vicina al confine ma è anche una isola raggiungibile attraverso un ponte.

Il camping

Il Camping Bor si trova a Krk città (900 metri dalla spiaggia) e vicino alle spiagge urbane, accessibili a piedi, una location di grandissima comodità: è immerso nella natura, dove prati, siepi e ulivi donano il fresco anche nelle giornate estive. Il panorama consente di cogliere in un colpo d’occhio non solo il mare ma tutto il paesaggio circostante.

Le piazzole per camper e tende, di diverse tipologie, variano per l’ampiezza (a partire da 70 mq fino a 140 mq), la tipologia di servizi (dai soli allaccio elettrico e wi-fi a servizi completi anche di scarico e carico dell’acqua) e al tipo di ombra e di panorama; c’è anche una particolare zona, all’interno dell’uliveto, dedicata a chi viaggia in tenda (senza spazi separati ma con allaccio elettrico e wi-fi).

Tre blocchi sanitari dall’elevato standard igienico-sanitario sono dislocati nelle diverse aree del campeggio per poter servire tutti gli equipaggi, mentre una zona è dedicata al camper service.

I servizi

Al Camping Bor, si può sostare con la garanzia di poter avere una serie di servizi di ottimo livello: per il divertimento la zona delle piscine, due grandi a cui si aggiunge una terza dedicata ai bambini, e l’area giochi per i più piccoli, per le necessità quotidiane un market e per chi vuole coccolarsi il ristorante.

Quest’ultimo offre una particolare esperienza enogastronomica legata ai sapori del territorio perché utilizza olio extravergine di oliva, vini e grappe di produzione propria dell’azienda familiare, frutta e verdura dell’orto e del frutteto. Carne e pesce, quest’ultimo proveniente dalle reti dei pescatori locali, sono accuratamente selezionati. Gli ospiti che lo desiderano possono avvicinarsi alla produzione di olio di oliva dell’azienda assistendo alla lavorazione del prodotto nel frantoio (nel mese di ottobre).

Il territorio

Una isola, tante esperienze diverse. Con un territorio così particolare, dove i profumi di vigneti e uliveti si mescolano a quelli del mare, una vacanza a Krk è molto più di una vacanza dedicata al relax in spiaggia. Baie e insenature da esplorare e un clima molto piacevole la rendono particolarmente attraente durante tutto l’anno, in particolare in primavera ed estate, quando si può anche approfittare delle escursioni in barca per scoprire tutta la costa. Un ricco patrimonio storico e culturale aspetta i viaggiatori tra le stradine della cittadina medievale di Krk, circondata da mura, e negli altri borghi, che mantengono un aspetto caratteristico con le case tipiche e le botteghe artigiane.

Apertura: annuale
Piazzole: 201

Animali: ammessi
Market e ristorante: presenti
Prezzi: a partire da 13€ per la piazzola basic in bassa stagione a cui va aggiunto l’equipaggio, il mezzo e il tipo di servizi.

A: Camping Bor – Crikvenička 10 – 51500 Krk – Croazia

T: +385 (51) 221 581

Email: info@camp-bor.hr

W: camp-bor.hr/it

Facebook: facebook.com/AutoCampBor

 

Articoli Correlati