Per facilitare il trasporto di bici e moto, utili compagni di viaggio dei camperisti, l’azienda FCE propone non solo portamoto e portabici esterni ma anche caricamoto e caricabici da garage, tra le soluzioni che stanno avendo successo soprattutto tra chi possiede camper con spaziosi gavoni non sempre sfruttati appieno.
Il brand Weih, che cura con particolare attenzione la qualità costruttiva di caricamoto e caricabici interamente in alluminio e i dettagli dei prodotti, propone due soluzioni innovative che offrono il grande vantaggio di offrire caricamoto e caricabici da garage di facile utilizzo e dall’ingombro ridotto quando sono vuoti, con la possibilità di essere installati su tutti i camper dotati di gavone.
Ve li presentiamo nel dettaglio.
MotoMove 150 non è il classico portascooter da garage ma una soluzione innovativa che, grazie al sistema a scorrimento laterale, ottimizza lo spazio a disposizione nel gavone. Con un peso di soli 24 kg e una portata massima di 150, MotoMove 150 si installa praticamente su tutti i veicoli e permette, grazie alla rampa in dotazione, di caricare anche gli scooter più ingombranti e pesanti.
Il portabici SlideMove HG-250 ha la stessa filosofia del MotoMove ed è stato quindi sviluppato per semplificare al massimo tutte le operazioni di carico e scarico delle bici grazie alla rampa in dotazione e ai profili scorrevoli lateralmente. Il peso è ridotto ma in questo caso la portata massima è di 70 kg, più che sufficiente per caricare biciclette o e-bike.
Entrambi i dispositivi vengono venduti completi di rampa, sistema di fissaggio, braccio di tenuta e certificato Tuv.
W: fcesas.it