L’estate di Larcos. L’azienda artigianale di Forlì Larcos è specializzata da più di 20 anni nella creazione di soluzioni per il mondo del turismo en plein air che siano caratterizzate da praticità e comfort: realizzati per interni ed esterni, con materiali durevoli e di qualità, rigorosamente made in Italy, si tratta di prodotti su misura pensati per le diverse esigenze dei camperisti. Particolare è l’attenzione che l’azienda pone su innovazione ed esplorazione di nuove opportunità, ben simboleggiate dal sole del logo aziendale che vuole sottolineare, nella sua nuova versione realizzata nel ventennale, un nuovo viaggio per Larcos, sempre nel solco della consolidata tradizione aziendale.
Anche per questa nuova stagione estiva, dunque, Larcos offre ai viaggiatori una serie di proposte per venire incontro alle esigenze dei diversi equipaggi.
Per chi viaggia in minivan è stata studiata la Tenda Privacy Portellone, l’ideale per ampliare lo spazio del mezzo e creare una zona dove fare la doccia o cucinare, oppure da allestire con wc portatile, il tutto mantenendo la privacy ma anche evitando di essere disturbati da vento o pioggia. Tessuto impermeabile, dunque, robusto e resistente, e installazione possibile su tutti i furgonati con portellone unico posteriore e che possano contenere le dimensioni della tenda (120 cm di larghezza, 110 cm di profondità e 190/200 cm di altezza).
Può completare questo prodotto la doppia zanzariera da applicare, con facile sistema a calamita, alle doppie porte scorrevoli laterali, con chiusura a cerniera sul lato passeggero, sempre su misura.
A proposito di zanzariere, Larcos ha una soluzione anche per i portelloni posteriori dei van, anche questa di facile montaggio, con la possibilità di alternare la zanzariera in estate e la tenda termica in inverno usando lo stesso sistema di guida scorrevole: la comoda chiusura a velcro consente di poter accedere comodamente al gavone sotto il letto e di aprirla e spostarla di lato con una sola mossa, come una normale tenda.
Nelle situazioni in cui è importante tenere il caldo fuori dal camper le tende termiche sono la soluzione giusta: realizzate in Tyvek, si sistemano sulla cabina del mezzo prima del vetro, impedendo al 97% di raggi UV di penetrare e riscaldare l’interno e, grazie alle caratteristiche di impermeabilità e traspirazione, si evitano eventuali ristagni di acqua.
Anche in questo caso il montaggio è veloce grazie agli elastici trattenuti dagli angoli delle portiere della cabina e nei motorhome tramite il sistema Nautico ideato da Larcos. Le protezioni termiche sono proposte anche in versione non integrale, per il parabrezza e i vetri laterali.
Per ogni informazione si può consultare il sito Internet aziendale o prendere un appuntamento in sede.
W: larcos.it