AutoCaravan Massaua Check up d’autunno

AutoCaravan Massaua Check up d’autunno

Finite le vacanze estive, prima di mettere a riposo il mezzo o di prepararlo per altre avventure “fuori stagione”, è importante programmare una manutenzione e un check up completo e anche pensare alla possibilità di installare qualche nuovo accessorio, tra quelli presentati nelle ultime fiere di settore, che possa rendere il camper ancora più confortevole.

Da AutoCaravan Massaua, che si occupa di veicoli ricreazionali da più di cinquant’anni, il team specializzato è a disposizione per effettuare i controlli necessari a mantenere il veicolo ricreazionale sempre in forma e a norma di legge.

Tra i controlli essenziali vi è quello completo di tenuta dell’impianto del gas e di tutte le apparecchiature a esso collegate, come la stufa, il boiler, il fornello e il frigorifero, anche se si tratta di un impianto di riscaldamento Alde. Questo controllo, eseguito secondo la normativa europea EN1949, permette di prevenire eventuali perdite, verificare lo stato di conservazione dell’intero impianto del gas e della data di scadenza dei tubi in gomma e del regolatore di pressione collegati alle bombole del gas installate. Auto-Caravan Massaua è da molti anni centro assistenza di aziende come Webasto, Eberspaecher e Truma, con cui vengono effettuati con regolarità corsi di aggiornamento in sede oppure online, dunque può offrire un controllo anche sulle apparecchiature a gasolio. Sempre in tema di gasolio, l’officina può anche installare nuovi impianti ad esempio su veicoli che ne sono sprovvisti o come aggiunta a una preesistente caldaia a gas. Importante per mantenere il mezzo il più nuovo possibile nel tempo è il controllo delle infiltrazioni, in quanto l’acqua può provocare ingenti e costosi danni all’interno del camper. Infine, per chi desiderasse fare piccole modifiche fai-da-te all’impianto di distribuzione dell’aria calda del camper, il negozio è ben fornito di tutti gli accessori necessari.

AutoCaravan Massaua si trova a a Collegno vicino a Torino e, oltre all’officina specializzata, ha anche uno shop di ricambi e articoli tecnici dei migliori marchi, in sede e on line.

W: autocaravanmassaua.it

Articoli Correlati