Tony Cairoli, pluricampione mondiale MX sceglie Laika Kreos

Red Dot 2015: Flair il vincitore

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Roller Team main sponsor di Unesco Cycling Tour 2015

Cinque Gran Fondo (Ferrara, Bra, Verona, Urbino e Le Cinque Terre) ma un solo obiettivo:
sensibilizzare l’opinione pubblica verso la tutela e la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano.

C’è Ferrara, con il suo castello medievale; Bra, la cittadina cuneese avvolta nei sapori e nei territori delle Langhe e Roero; Verona, la città dell’arena e dell’amor perduto; c’è Urbino, la perla del rinascimento italiano; e Le 5 Terre, un balcone di granito ed ulivi incastonato sul blu cobalto del Mar Ligure.
Su questo singolare pentagono, dove la storia e la natura hanno lasciato vestigia d’inestimabile bellezza, si rinnova l’Unesco Cycling Tour, il circuito per gran fondo nato nel 2009 che persegue, per statuto, tre obiettivi fondamentali: la promozione dei siti Unesco, la raccolta fondi da devolvere al restauro e alla conservazione del patrimonio artistico italiano e la creazione (o la rivalutazione) di percorsi turistici con siti Unesco.
Il progetto, che abbina la passione per il ciclismo all’amore per il territorio, riunisce in un unico circuito cinque  tra le più prestigiose gran fondo nazionali: la Gf del Po del 1 marzo (Ferrara), la GF Bra Bra “SPECIALIZED” del 3 maggio (Bra – Langhe&Roero) Gf Damiano Cunego del 2 giugno (Verona), la Gf Straducale del 28 giugno (Urbino) e la Gf di Deiva Marina del 13 settembre (Cinque Terre). Cinque grandi realtà del ciclismo amatoriale che, con puro spirito filantropico, hanno deciso di riunirsi sotto un’unica insegna per valorizzare il grande patrimonio artistico e culturale italiano. Un omaggio su due ruote al fascino del Belpaese, che offre splendidi scenari paesaggistici e tesori d’arte unici al mondo.

Roller Team sceglie di essere main sponsor di Unesco Cycling Tour 2015, un progetto che abbina la passione per il ciclismo all’amore per il territorio, un omaggio su due ruote al fascino dell’Italia, che offre splendidi scenari paesaggistici e tesori d’arte unici al mondo. Roller Team è partner di questa importante manifestazione perché ne condivide i valori : un’iniziativa che premia l’impegno nelle proprie passioni, la valorizzazione e il rispetto di ciò che si ha, l’amore per le nuove scoperte o le piccole conquiste. Roller Team sarà presente in ogni tappa del circuito e insieme alla rete vendita presidierà il villaggio hospitality  sia durante la gara sia nei momenti precedenti e successivi. Per ogni tappa infatti vengono proposti tour, iniziative ed eventi alla scoperta del territorio, dei prodotti tipici e delle eccellenze locali. Ogni tappa sarà quindi  l’occasione per valorizzare il  prodotto camper e la vita en plein air in un contesto consono : il camper come strumento ideale, in famiglia o con gli amici, per seguire in libertà le proprie passioni, siano queste attività sportive anche amatoriali o l’andare alla scoperta di luoghi tipici, prodotti locali e enogastronomici, siti culturali.

www.rollerteam.it
www.unescocyclingtour.it

Lascia un commento