NDS

NDS Group: soluzioni per tutti

KNAUS PS1

L’E-bike perfetta per il camper

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Novità nel direttivo dell’Erwin Hymer Group

Andreas Lobejäger, attuale Presidente del Comitato direttivo dell’Erwin Hymer Group ha deciso per motivi personali di affidare a un successore la responsabilità della Presidenza. Lobejäger accompagnerà il suo successore svolgendo un’attività di consulenza fino al 31/08/15, data che segna la conclusione dell’anno finanziario. L’attività di Presidente del Comitato direttivo sarà assunta, a partire dal 01/08/2015, dal Signor Martin Brandt.
La riorganizzazione strategica degli ultimi anni dell’Erwin Hymer Group con i suoi marchi Bürstner, Carado, Dethleffs, Goldschmitt, Hymer, Laika, LMC, McRent, Movera, Niesmann + Bischoff, Sunlight e 3DOG camping è stata portata a termine con successo. Tappe fondamentali di questa riorganizzazione sono stati il delisting dalla borsa di Hymer AG, la creazione giuridica e organizzativa di un gruppo imprenditoriale comune con tutte le società del marchio e l’internazionalizzazione delle attività commerciali. Negli ultimi tre anni tutto questo è stato portato avanti e strutturato in modo molto efficace dal Presidente del Comitato direttivo del Gruppo, il Signor Andreas Lobejäger. Le fasi fondamentali dell’implementazione della riorganizzazione si concluderanno quasi completamente nel 2015.
Le azioni della Hymer AG saranno nuovamente in mano alla famiglia, i marchi del Gruppo sono cresciuti insieme diventando una comunità forte e di successo e, con l’avvio di molteplici attività di vendita negli Stati Uniti  e in Asia, è stata avviata con successo anche la tappa fondamentale dell’internazionalizzazione. L’Erwin Hymer Group si è pertanto strutturato al meglio per affrontare le sfide future nel mercato dell’organizzazione del tempo libero su strada. Raggiunti questi risultati, Andreas Lobejäger ha ora deciso per motivi personali di affidare a un successore la responsabilità della Presidenza del Comitato direttivo dell’Erwin Hymer Group. Accompagnerà il suo successore svolgendo un’attività di consulenza fino al 31 agosto 2015, data che segna la conclusione dell’anno finanziario. La famiglia Hymer, quale azionista del Gruppo e il Comitato consultivo si rammaricano per la scelta, pur rispettandola e ringraziano sentitamente Andreas Lobejäger per il suo impegno e il suo contributo fondamentale alla fase di riorganizzazione degli ultimi anni così significativa per il Gruppo. La carica di Presidente del Comitato direttivo sarà assunta, con effetto dal 1° agosto 2015, dal Signor Martin Brandt. Il Signor Brandt porta in questa attività un’ampia esperienza maturata nella direzione di aziende sia familiari, sia internazionali. Martin Brandt, dopo avere trascorso numerosi anni in una società di consulenza leader del mercato, ha assunto per il Gruppo ASSA ABLOY di Stoccolma la responsabilità di numerose attività in Europa e Asia, per ultimo in funzione di presidente della regione APAC e Executive Vice President del Gruppo. Negli ultimi 6 anni ha lavorato presso l’azienda Zumtobel AG di Dornbirn presso la quale è stato membro dell’Organo direttivo, con responsabilità, tra l’altro, per l’attività globale del marchio Thorn così come, per tutto il Gruppo, per l’attività tecnica e la produzione. Il Signor Brandt possiede, oltre alle sue esperienze internazionali, ampie competenze nel settore dello sviluppo aziendale e delle strategie di crescita, che saranno molto utili per il futuro dell’Erwin Hymer Group.
Il Comitato consultivo e la famiglia hanno dichiarato di essere molto lieti “di essere riusciti a coinvolgere il Signor Brandt come Presidente del Comitato direttivo del Gruppo” e ritengono “che il Comitato direttivo, composto da 5 persone, sia molto ben strutturato per lo sviluppo ulteriore e la crescita dell’Erwin Hymer Group”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *