Romano Caravans

Sede dell'Erwin Hymer Group

Novità nel direttivo dell’Erwin Hymer Group

Comments (0) Aziende, Mercato

NDS Group: soluzioni per tutti

La celebre azienda abruzzese propone soluzioni per la ricarica, la gestione e lo stoccaggio della corrente elettrica a bordo dei camper e non solo. Sempre all’avanguardia con soluzioni tecnologiche.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO
 NDSNon solo camper: la proposta di NDS Group spazia davvero ovunque ci sia bisogno di energia. Ma i camperisti hanno nel cuore quest’azienda per i tanti problemi che ha risolto loro, a partire dagli alimentatori Power Service  http://www.ndsgroup.it/camper/power-services/) che in viaggio consentono di ricaricare bene e in fretta le batterie. A proposito di queste NDS Group è un riferimento anche per gli accumulatori. Ricordiamo  che NDS Group è stata tra le aziende pioniere a introdurre la tecnologia AGM nel settore camper con la sua linea Green Power (http://www.ndsgroup.it/camper/green-power/). NDS Group dedica, infatti, una parte della sua produzione alle batterie AGM (Absorbed Glass Mat). Con questa tecnologia l’elettrolito è presente allo stato liquido ma è trattenuto da una sorta di tessuto spugnoso potendo quindi essere disposte in qualunque posizioni al pari degli accumulatori al gel. NDS Group ritiene che la tecnologia AGM sia tecnicamente più vantaggiosa rispetto al gel. Rispetto a quest’ultimo, infatti, non c’è il deterioramento graduale della sostanza gelatinosa e quindi ci si aspetta una vita più lunga dell’accumulatore grazie al maggior numero di cicli di scarica e carica possibili. Inoltre il prodotto a pari potenza ha un costo inferiore.
NDS ha avuto anche il merito di essere stata tra le prime a proporre delle batterie AGM con stampo in ABS-HB adatto ad essere posizionata sotto al sedile del Ducato e con caratteristiche ritardanti di fiamma. Le griglie in lega di piombo e calcio consentono una inferiore autoscarica dell’accumulatore e un numero elevato di cicli di carica e scarica. Il sistema Vrla ( Valve Regulated lead-acid) permette la ricombinazione dei gas generati dalla reazione chimica di scarica e carica permettendo alla batteria di essere totalmente ermetica e non necessita di alcuna manutenzione.
Oltre alla carica e all’accumulo NDS Group permette attraverso una serie di accessori di gestire al meglio l’entrata e l’uscita della corrente da uno o più batterie migliorando l’egfficienza e preservando la salute dell’accumulatore. Tra le novità segnaliamo iManager (http://www.ndsgroup.it/camper/imanager/), l’avanzato sistema di gestione di tutte le batterie e richieste energetiche di bordo. Consente di gestire contemporaneamente, o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie ed amperaggi diversi, migliorandone la resa. La funzione stacca batterie automatico, ne preserva la vita nei periodi di rimessaggio
NDS Energy S.r.l.
Via Pascoli, 169
65010 Cappelle Sul Tavo (Pe) Tel. 085 4470396

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *