Truma: importante comunicazione sulla sicurezza gas

Sostituzione della presa esterna di prelievo gas Truma e delle due valvole per lo scarico del gas. Nell’ambito della sua verifica della qualità, Truma ha constatato che la presa esterna di prelievo gas Truma e le due valvole per lo scarico del gas hanno un problema di tenuta.

Sono in oggetto esclusivamente i prodotti con la manopola gialla e le codifiche sotto riportate:

 

Ciò può provocare una fuoriuscita incontrollata di gas dai prodotti in oggetto. In circostanze sfavorevoli può portare a deflagrazioni di gas e a conseguenti lesioni. Al momento non sono stati ancora segnalati tali casi. In quanto produttore di prodotti di alta qualità, per la Truma è molto importante fornire prodotti affidabili e sicuri. La sicurezza e il benessere dei clienti ha l’assoluta priorità. Pertanto, per evitare qualunque rischio, Truma ha deciso insieme ai suoi fornitori a monte, di sostituire tutti i prodotti in oggetto. La probabilità che si possa verificare tale errore è piuttosto bassa. Ciò nonostante, i clienti devono osservare le seguenti misure di precauzionali:

-Assicurarsi che l’impianto a gas non sia messo in funzione. A tale proposito, chiudere le bombole e/o il serbatoio del gas o l’alimentazione esterna del gas. Se la presa esterna del gas è collegata a una valvola di chiusura separata (ad es. al cosiddetto gruppo valvole), è sufficiente solo chiudere la valvola in questione.

-Se è presente una veranda, provvedere a una buona aerazione.

-Controllare la codifica al di sotto della manopola gialla (figura 1 sotto).

truma gas

 

E’ necessario ruotare l’anello per poter leggere la codifica. Prestare attenzione che durante il controllo non ci siano fonti d’accensione nelle vicinanze.
Se il vostro prodotto ha una codifica da …01.2016… a …01.2017…, contattare il proprio rivenditore per una sostituzione gratuita, un Truma Service Partner oppure il Truma Service Center. La sostituzione deve essere effettuata esclusivamente da personale tecnico specializzato e si esegue in pochi passi. Fino alla sostituzione non è consentito utilizzare l’impianto a gas e/o non riaprire la valvola di chiusura separata (ad es. il cosiddetto gruppo valvole)!

-Se il vostro prodotto ha una codifica diversa rispetto a quelle riportate nella tabella, potete mettere in funzione il vostro impianto a gas e utilizzarlo senza problemi.

In caso di domande i clienti possono rivolgersi a Truma Service Center

E-mail: service@truma.comTelefono +49 (0)89 46 17-20 20

Articoli Correlati