sito web Laika

Laika, è online il nuovo sito web

visite in Azienda Ci&Roller Team

CI&RollerTeam: visite in Azienda

Comments (0) News dal mercato

Successo del sistema “Slide Out”

Grande successo al salone di CMT di Stoccarda per i veicoli dotati del sistema “slide out” sviluppato da Lippert Components

Adria_CMT Tabbert_CMTIl semintegrale Adria Compact SLS ha vinto addirittura due delle 15 categorie previste all’ultima edizione dell’European Innovation Award, un concorso la cui giuria è formata da giornalisti di diverse testate europee di caravanning. Grazie alla parete posteriore estensibile, sviluppata sulla base del sistema Euro Slide-Out di Lippert Components Inc. (LCI), il piccolo motorhome di Adria ha vinto nelle categorie “Overall Concept Motorhome” e “Layout” poiché è “il più piccolo autocaravan (solo 5,99 m) con la soluzione del letto posteriore matrimoniale lungo e un’eccellente ergonomia”.

Ma il compatto sloveno non era l’unica star della fiera. A raccogliere pieno consenso anche la caravan Tabbert Cellini Slide Out, che adotta anch’essa il sistema estensibile prodotto da Lippert Components. Un successo confermato anche dalle parole dell’export manager per il nord e sud Europa dei brand del gruppo Knaus Tabbert, Mauro Degasperi: “Questa caravan ha registrato un incredibile successo sia per l’interesse del pubblico, sia in termini di vendite. La gente rimane estasiata dalla sensazione di spazio: si ha l’ìmpressione di entrare in una suite d’albergo. All’inizio non siamo riusciti a produrre i quantitativi che ci venivano richiesti dal mercato, poi ci siamo  organizzati. È un prodotto che sta andando molto bene sia in Francia sia in Germania e da poco l’abbiamo proposto anche in Svezia. Il prezzo, benché, considerevole, non limita la domanda del pubblico, che è di nicchia, ma molto motivato“.

Lippert Components, Inc. (LCI®), fornitore leader di componenti per veicoli ricreazionali negli Stati Uniti e in Canada, ha investito più di due anni per sviluppare tre prodotti adatti alle esigenze del mercato europeo: In-Wall® Slide-Out, Euro Slide-Out e Van Slide Out, appena lanciato nel Regno Unito. “Con l’aggiunta di un sistema di slide out, il veicolo può essere più corto e avere più di due metri quadrati di spazio extra, ma con un minor peso per metro quadrato”, dice Larry Revelino, responsabile dei mercati internazionali di LCI “Produciamo circa 500.000 sistemi slide out all’anno e abbiamo una lunga e qualificata esperienza in questo tipo di prodotto. Per il mercato europeo abbiamo sviluppato una gamma particolare, tenendo conto di alcuni requisiti di base: elevate caratteristiche di isolamento termico, una perfetta impermeabilità della struttura, facilità di assemblaggio e un impatto estetico attraente. Siamo molto soddisfatti del successo che abbiamo ottenuto in questi primi mesi in Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *