Ha aperto i battenti sabato 14 gennaio l’edizione 2017 della CMT l’evento fieristico che si svolge a Stoccarda a tema turismo, caravan, camper e accessori e che continuerà fino a domenica 22 gennaio.
Un grande colpo d’occhio per gli appassionati su quanto il mercato offre in fatto di veicoli ricreazionali e accessori e su alcune anticipazioni sulla prossima stagione. Anno dopo anno CMT si è conquistata una posizione sempre più di rilievo attirando operatori e visitatori da tutto il mondo.
Particolarità della fiera è quella di avere padiglioni differenziati per tipologie di veicoli, uno dedicato ai van, uno alle caravan, uno ai veicoli di lusso e via dicendo facilitando il compito al visitatore che si muoverà attraverso i suoi interessi principali.
Vita in Camper presente all’inaugurazione, una vera festa. Tante le novità, passeggiando per gli stand, colpisce il nuovo van City-Car di Bürstner 540 o, sempre restando in tema di van, la proposta di Knaus attraverso un coloratissimo Box Life su base Volkswagen Crafter e naturalmente Malibù con una proposta di furgonati bella e completa.
In Hymer si comincia a parlare di 60esimo anniversario con edizioni speciali allettanti così come in Carthago dove non ci sono modelli nuovi ma il 25esimo anniversario è l’occasione per allestimenti ricchi sui modelli più celebri.
Caravanisti occhio al prezzo: C-Joy sono le nuove caravan belle ed economiche di Dethleffs, per chi desidera il massimo confort troverà nelle Tabbert Rossini “Finest Edition”, un allestimento di vera classe
http://www.messe-stuttgart.de/cmt/
Sul numero 109 di Vita in Camper (marzo-aprile) tutte le novità in dettaglio!
Intanto il primo posto dell’ European Innovation Award 2017 è stato assegnato al Bürstner Lyseo T 744
La giuria dello European Innovation Award ha deciso: con il Lyseo T 744 il produttore tedesco Bürstner è riuscito a progettare un veicolo unico nel suo genere, ideale per chi ama viaggiare.
Dodici redattori di prestigiose riviste europee del settore del caravanning hanno assegnato lo European Innovation Award 2017, tra più di 100 aspiranti concorrenti, a Bürstner che è riuscito a conquistare il primo posto nella importante categoria “Disposizione interna” con il suo nuovo Lyseo T 744. Per la giuria è stato determinante il fatto che il Lyseo T 744 abbia proposto, con la sua innovativa pianta, un nuovo modo di concepire l’abitabilità di un veicolo ricreazionale.
Bürstner è riuscito a progettare “un appartamento a 3 stanze”. L’ampio letto basculante nella parte posteriore può essere abbassato con un semplice tocco di dita, trasformando così lo spazio in un’accogliente camera matrimoniale. Di giorno, il letto sparisce con cuscini e coperte nel soffitto del veicolo, generando uno spazioso e confortevole salotto con una generosa Lounge. La parte anteriore offre la combinazione di sala da pranzo e cucina. Un layout ingegnoso e ben studiato, che soddisfa appieno la richiesta di “sentirsi sempre come a casa”. Come dotazione optional è disponibile anche un secondo letto basculante nella parte anteriore, che offre comodamente due posti letto supplementari.
Tutti questi sono aspetti che aumentano la sensazione di “sentirsi sempre come a casa” e che hanno aiutato il Lyseo T 744 ad aggiudicarsi il primo posto all’European Innovation Award.