Simone Niccolai confermato Presidente di APC

Simone Niccolai confermato Presidente di APC, Associazione Produttori Caravan e Camper.

L’elezione, avvenuta durante l’Assemblea Generale dei Soci di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper conferma Niccolai come Presidente per la terza volta, è la prima volta nella storia di APC che avviene un terzo mandato.

Il presidente uscente, Simone Niccolai, Socio ed Amministratore Delegato di Luano Camp srl, già al suo secondo mandato, è stato rieletto all’unanimità dall’Assemblea per un terzo mandato della durata triennale. Non era mai accaduto nella storia di APC che un presidente venisse rieletto per un terzo mandato.

Simone Niccolai, nel ringraziare gli Associati per la fiducia accordata conferendogli un terzo mandato, ha dichiarato: “Sono onorato di poter continuare a guidare e portare avanti il lavoro dell’Associazione, particolarmente in un momento come questo, ricco di sfide complesse per l’economia in generale e per il settore camper in particolare. Ci troviamo in un momento di transizione, caratterizzato da forti criticità ma anche da nuove opportunità di crescita, grazie ai cambiamenti culturali della nostra società, sempre più favorevole al turismo en plein air, con un alto livello di comfort”.

Anche il Vicepresidente uscente André Miethe, Amministratore Delegato e Presidente di Laika Caravans S.p.A. è stato rieletto all’unanimità Vicepresidente e Tesoriere dell’Associazione. André Miethe, dopo avere ringraziato gli Associati, ha proseguito dichiarando che “le sfide produttive e di approvvigionamento dei materiali richiedono uno sforzo comune: anche per questo motivo, la vita associativa è un elemento fondamentale per affrontare e superare insieme le difficoltà.”

Dopo le criticità legate alla mancanza di chassis e di materie prime, il settore sta cominciando a recuperare capacità produttiva, sollecitato da una domanda europea che si è mantenuta ad un buon livello, nonostante i rincari dei componenti di base, soprattutto degli chassis. Il primo quadrimestre 2023 fa segnare un aumento complessivo della produzione del 7,51% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Articoli Correlati