Miglior Dealer ThetFord 2018 Punto Camper di Trento

Il “Miglior Dealer ThetFord 2018” è Punto Camper di...

Comments (0) News dal mercato, Tecnica e Accessori

Piedini di appoggio per caravan: dite addio a quelli manuali

AL-KO UP4: ridefinisce il concetto di piedini di appoggio per caravan

I nuovi piedini di stazionamento elettrici possono essere integrati con il sistema di movimentazione Ranger.

Il tempo dei piedini manuali d’appoggio per caravan è giunto al termine: AL-KO Vehicle Technology offre ora una soluzione conveniente grazie al nuovo sistema elettrico di supporto per lo stazionamento delle caravan. AL-KO UP4 può essere utilizzato rapidamente e comodamente tramite telecomando. Il sistema pesa solo 17,7 kg in più dei piedini AL-KO Premium con il terminale di appoggio AL-KO Big Foot. Questo rende AL-KO UP4 uno dei sistemi più leggeri sul mercato. I nuovi supporti sono disponibili sul mercato da marzo.

 

Il sistema garantisce un’ottima stabilità anche per caravan dal peso massimo consentito superiore a 2,5 tonnellate, indipendentemente dal tipo di terreno, grazie all’utilizzo dei piedini Premium dotati di Big Foot, le piastre d’appoggio con una grande superficie che non penetrano nel terreno e non scivolano. Il sistema automatico, dotato anche di parti di rinforzo che lo rendono molto robusto, si installa velocemente e il suo design permette di risparmiare spazio. In caso di emergenza, come per esempio la batteria scarica, è possibile sbloccare manualmente il sistema. Una caratteristica unica: UP4 è compatibile con il sistema di movimentazione AL-KO Ranger. Questo significa poter disporre di un solo telecomando per l’utilizzo di entrambi i sistemi.
Il semplice tocco di un interruttore è sufficiente per selezionare quale dei sistemi utilizzare, UP4 oppure Ranger.

 

I vantaggi di AL-KO UP4

  • Rapido: il sistema supera ogni sistema di supporto allo stazionamento in termini di velocità. La caravan si posiziona rapidamente e in sicurezza sul terreno e la vacanza può cominciare!
  • Pratico e conveniente: il piedini si estendono, si regolano e si ritraggono tramite un telecomando. I giorni in cui ci si inginocchiava nel fango, e del mal di schiena, sono finiti, così come la noiosa ricerca dei fori esagonali per inserire la manovella.
  • Stabile: le irregolarità del terreno vengono compensate. Il piede di supporto Big Foot è incluso nel sistema, così come i piedini di alta qualità Premium.
  • Intelligente: UP4 e Ranger formano un’accoppiata ideale. Parcheggio e movimentazione attraverso un solo telecomando.
  • Protezione dai furti grazie a uno speciale adattatore per il mandrino.

 

 

 

 

Lascia un commento