Nuovo stabilimento sloveno dedicato ai Malibu Van

Il Gruppo Carthago punta sulla crescita: inaugurazione del nuovo stabilimento sloveno dedicato ai Malibu Van a Ormož

  • Presenti all’inaugurazione personalità di grande rilievo: la Presidente della Slovenia Nataša Pirc Musar e il Ministro dell’Economia, del Turismo e dello Sport Matjaž Han

    oltre che dal Sindaco di Ormož, Danijel Vrbnjak.

  • Nuovi posti di lavoro: 300 dipendenti previsti entro la fine del 2024
il nuovo stabilimento sloveno di Ormož

Esattamente un anno dopo, lo stesso giorno in cui è stata posata la prima pietra, il Gruppo Carthago inaugura il nuovo stabilimento sloveno di Ormož, dove ha sede la produzione del tanto apprezzato Malibu Van. L’affiancamento dello stabilimento di Ormož a quello di Odranci, sempre in Slovenia, è un segnale molto chiaro dato dal gruppo imprenditoriale dei marchi premium Carthago e Malibu: Carthago è un partner stabile e punta indiscutibilmente sulla crescita anche in questo clima di incertezze politiche ed economiche.

La stretta collaborazione tra le sedi slovene e quella tedesca è stata messa in evidenza anche da Karl-Heinz Schuler nel suo discorso: «La nostra solida colonna portante è formata non solo dalla sede centrale di Aulendorf, in Alta Svevia, ma anche dallo stabilimento di Odranci e da quello di Ormož che stiamo inaugurando: sono fondamenta indispensabili per il Gruppo Carthago. Senza il contributo della produzione slovena, Carthago non sarebbe quello che è oggi: uno dei costruttori di camper di categoria premium con maggiore successo in Europa».

Karl-Heinz Schuler

Il nuovo stabilimento moderno e altamente specializzato di Ormož nella zona Nord della Slovenia è nato letteralmente dal nulla, su una superficie prima occupata da un prato di circa 100.000 metri quadri. La produzione comprende: una falegnameria, il pre-assemblaggio, l’assemblaggio e tutta la logistica. A partire dal mese di agosto 2023, i dipendenti potranno approfittare di moderni spazi di condivisione e del ristorante aziendale. L’investimento per il nuovo polo di Ormož è di 50 milioni di Euro.

Finora il Malibu Van è stato prodotto in parallelo ai camper Carthago e Malibu nel vicino stabilimento di Odranci. Con il trasferimento della produzione dei van nel nuovo stabilimento di Ormož si lascia spazio alla produzione di camper in quello di Odranci. Il Malibu Van è tra i più apprezzati furgoni camperizzati in Europa e riscuote un successo sempre maggiore. Il Gruppo Carthago continua a vedere in questo segmento un grande potenziale per il futuro. L’importanza di Malibu Van è stata sottolineata ancora una volta nell’edizione 2023 della selezione «Reisemobil des Jahres» (camper dell’anno): per la quarta volta di seguito si è aggiudicato il primo posto nella sua categoria.

Articoli Correlati