A Tutto Camper, Torino 8/10 novembre

Sei a caccia di camper?

Comments (0) Concessionari, Morelo, News dal mercato

Morelo Days da Punto Camper

Nella concessionaria PUNTO CAMPER di Trento, unico concessionario per l’Italia dei prodotti Morelo si è svolto nel weekend del 18/20 ottobre un evento dedicato al celebre marchio. Durante la tre giorni alla quale hanno partecipato i giornalisti delle principali testate di settore oltre che la dirigenza di Morelo, sono state presentate le novità 2020 di prodotto. Molti i clienti che hanno partecipato ad una grande festa nella quale oltre a poter toccare con mano i prodotti l’occasione è stata ghiotta merito di una cena con intrattenimento a tema gastronomico del territorio.

  • La dirigenza Punto Camper
  • Ospite Andreas Wolfer-Heimann
  • Ospite Guglielmo Zorzi

Le novità Morelo, quest’anno dedicate alle gamme Home e Loft, i due “entry level” che in Morelo significano veicoli con prezzi a partire da 140mila euro per il primo e oltre 160mila per il secondo. Benvenuti nel segmento Liner, insomma, e dopo il restyling delle serie Palace ed Empire, saranno i “piccoli” di casa a vedere una serie di migliorie che non stravolgono ma aggiornano i contenuti stilistici e funzionali, diminuendo la forbice delle differenze tra queste gamme e le loro sorelle superiori.
In particolare Loft rivede la linea degli esterni con qualche ritocco al frontale o ai fascioni passa ruota senza stravolgere lo stile, però. Ritocchi stilistici anche all’interno, dove continua a prevalere il contrasto tra elementi chiari e scuri ma con le ante dei pensili che, per esempio, ora hanno alla base dello sportello una fascia cromata continua nella quale si integra la maniglia di apertura, anch’essa cromata.

  • Loft 2020 esterni
  • Loft 2020 interni
  • Loft 2020 esterno

Ma è soprattutto sul fronte della sicurezza che Morelo fa crescere Home e Loft che, ricordiamo, hanno come base meccanica l’Iveco Daily 50C16 il primo e la medesima meccanica ma nelle versioni 60 C18, 65 C 18 o 70 C 18 il secondo, tutti con classe di emissione Euro 6d.
Tutti i modelli possono ora essere equipaggiati con un pacchetto sicurezza di guida che include l’assistenza alla frenata di emergenza, il freno di stazionamento elettrico e il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
Con cinque varianti di layout, Home offre un numero leggermente inferiore di opzioni rispetto al Loft, ma soddisfa tutte le aspettative rispetto al comfort e al lusso. Loft è disponibile in otto diversi layout.
Novità rispetto alla fabbrica di Schlüsselfeld, che cresce sia per la produzione sia per l’accoglienza verso i clienti attraverso una deliziosa area attrezzata con tanto di laghetto e lounge area all’interno della struttura. Inoltre crescono le postazioni dedicate all’assistenza diretta in fabbrica.

Puntocamper.it

Morelo-reisemobile

Lascia un commento