Hymermobil Exsis-i588

Hymer alla prima edizione di “A tutto Camper” a...

A Tutto Camper-Torino

Gallery |”A Tutto Camper” 2017

Comments (0) News dal mercato, Pilote

Importanti acquisizioni in Cina e UK per il gruppo Pilote

Il Gruppo PILOTE approda in Cina e in UK con due importanti acquisizioni, anticipando le esigenze di veicoli ricreazionali compatti.

Gruppo Pilote

Gruppo Pilote

Il gruppo PILOTE continua il suo piano di espansione ed annuncia due importanti acquisizioni in Cina e in UK.

In Cina prende avvio la creazione di una joint-venture, una società mista denominata HUNAN RV PILOTE CO. Ltd, che unisce il know-how di PILOTE nella produzione di veicoli ricreazionali (RV) e la forza industriale di HUNAN Leopaard Motors, una azienda statale capace di produrre oltre 130.000 autoveicoli – tipologia SUV – su 4 piattaforme industriali.

Ma non finisce qui. PILOTE annuncia anche l’acquisizione di Danbury Motorcarvans Ldt, storico allestitore inglese specializzato nel segmento dei VAN convertibili e famoso per la creazione degli esemplari furgonati Bully, realizzati su meccaniche Volkswagen T2, attualmente prodotti in sud America come veicolo da trasporto leggero. L’acquisizione conferma l’espansione messa in atto dal gruppo PILOTE in UK e il rafforzamento della sua posizione competitiva all’interno del mercato dei campervan in Europa.

Le due operazioni congiunte sono testimonianza della volontà di ampliamento delle attività produttive e di rafforzamento del francese gruppo PILOTE, protagonista di primo piano in Europa con i propri marchi PILOTE, LEVOYAGEUR, FRANKIA, Bavaria e Hanroad.

Il gruppo PILOTE è stato anche attore della recente acquisizione della piattaforma di noleggio camper AVIS CAR-AWAY di cui PILOTE era già fornitore esclusivo fin dal 1985.

Queste importanti operazioni sono siglate dalla giovane Presidente del Groupe PILOTE, Marie-Daniele PADIOU,
figlia del fondatore, dotata di una chiara visione strategica: crescere e ampliarsi cogliendo le opportunità presenti a livello internazionale, anticipando le esigenze del target che, tanto in Europa quanto oltremare, richiede veicoli ricreazionali non solo tradizionali ma anche compatti e full-time, che rispondano al bisogno di mobilità individuale e familiare.

Per maggiori informazioni: www.groupe-pilote.com

Lascia un commento