Truma LevelControl Set

Truma LevelControl Set: un’offerta lancio da non perdere

Teleco

Teleco vince prestigioso premio internazionale

Comments (0) News dal mercato

Caravan Salon Düsseldorf chiude con numeri da record

Nella storia del Caravan Salon Dusseldorf, quella del 2017 è stata l’edizione con il maggior numero di visitatori, sottolineando con forza la sua posizione leader di fiera mondiale per camper e roulotte più grande.

caravan salon dusseldorf 2017 edizione record

Con espositori estremamente soddisfatti e più di 232.000 visitatori ( 203.500 nel 2016) CARAVAN SALON ha superato le nostre aspettative e siamo entusiasti di aver raggiunto quest’anno un così alto livello di visite. Caravan Salon è l’unico posto in cui i visitatori possono trovare una panoramica così completa del mercato, nuovi lanci e novità per la stagione, nonché un grande programma di eventi collaterali con attività per tutta la famiglia“, afferma Joachim Schäfer, amministratore delegato di Messe Düsseldorf GmbH, riassumendo e aggiungendo anche l’alta percentuale di nuovi visitatori, che ha raggiunto la quota del 35%. Molti di questi nuovi arrivati hanno visitato lo spettacolo speciale “StarterWelt” con l’obiettivo dichiarato di ottenere informazioni generali o consigli esperti su singoli argomenti. “Quest’anno quasi il 60% dei visitatori è arrivato con l‘intento concreto di acquistare. La partecipazione al CARAVAN SALON dimostra l’elevato apprezzamento dalla carovanning come forma di vacanza“, ha spiegato Schaefer. Inoltre, i visitatori e partner commerciali provenienti da tutto il mondo (quest’anno un numero notevolmente elevato di delegazioni provenienti dagli Stati Uniti, dall’Australia e dalla regione asiatica) confermano la straordinaria posizione internazionale del CARAVAN SALON.

Anche Hermann Pfaff, Presidente della Caravanning Industry Association, si ritiene molto soddisfatto del modo in cui il SALONE CARAVAN si è concluso: “L’interesse per la carovanning continua ad essere molto elevato ed è addirittura aumentato rispetto all’anno precedente“. Il presidente CIVD porge i suoi complimenti ai produttori per i loro prodotti innovativi e gli stand rappresentativi. “Le eccellenti cifre di vendita riflettono la buona situazione attuale del mercato“, ha affermato Pfaff, sottolineando la sua speranza che l’attuale boom di vendite ed apprezzamenti possano protrarsi nei prossimi mesi.
Oltre 600 espositori nazionali e internazionali in totale hanno presentato le loro novità ed i modelli attuali, per la prima volta in 13 sale e sul mercato fieristico all’aperto. Su più di 214.000 metri quadrati sono stati esposti circa 2.100 veicoli ricreativi, più accessori, attrezzature tecniche, attrezzature, tende da sole, motorhome, attrezzi per il campeggio, parchi motociclisti, nonché destinazioni di viaggio. La maggior parte degli espositori del CARAVAN SALON ha pertanto espresso soddisfazione e ha segnalato vendite molto buone.

Sperando nel superamento o perlomeno nella replica di questi fortunati numeri, l’edizione numero 57 ° del CARAVAN SALON DÜSSELDORF si terrà dal 24 agosto fino al 2 settembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *