Pierluigi Alinari ci ha lasciati

Caravan Salon posticipato causa coronavirus

Comments (0) Hymer, News dal mercato

“Best of Best” per l’Hymer VisionVenture

Automotive Brand Contest: “Best of Best” per l’Hymer VisionVenture

Hymer ha vinto il primo premio nel concorso per i marchi automobilistici indetto dal German Design Council – e non solo un premio, ma il più alto riconoscimento di “Best of Best” . Il concept car Hymer VisionVenture ha impressionato la giuria nella categoria “Concepts” con il suo eccezionale design del prodotto, e questo è già il secondo premio ottenuto quest’anno dopo l’European Innovation Award. Per quanto riguarda la comunicazione e il design del marchio, l’Automotive Brand Contest è una delle competizioni più importanti del settore.

Indetto dal German Design Council, l’Automotive Brand Contest è l’unico concorso internazionale di design per marchi automobilistici e premia l’eccezionale design di prodotti e comunicazione nel settore automobilistico. Il concept-car Hymer VisionVenture ha impressionato la giuria con il proprio straordinario ed innovativo design interno ed esterno. “In termini di design, autosufficienza e costruzione leggera, con il nostro concept car abbiamo aperto nuove strade e abbiamo mostrato come potrebbe essere il motorhoming nel prossimo futuro. Il riconoscimento dell’Automotive Brand Contest ha confermato ancora una volta che siamo sempre al passo con la nostra visione innovativa”, afferma Christian Bauer, presidente di Hymer GmbH & Co. KG.

Il concetto di VanLife per il motorhoming del futuro

Stampa 3D, vernice riflettente a infrarossi, tetto e patio posteriore con barbecue e tetto apribile pneumatico: sviluppato in collaborazione con BASF, Hymer ha presentato per la prima volta al pubblico il concept-car VisionVenture al Caravan Salon 2019. Combina lo spirito pionieristico e l’innovazione di Hymer con oltre 20 materiali innovativi di BASF per offrire una risposta lungimirante alle tendenze attuali e future del settore. Una delle principali fonti di ispirazione per questo progetto è stata la comunità camperisti, che hanno fornito nuovo slancio con le loro idee creative e le realizzazioni fai-da-te.

Il design del frontale distinto ha creato una nuova categoria di camper interamente a sé stante, e anche la vernice resistente e termoregolante nel sorprendente verde scuro è particolarmente accattivante. Insieme ai designer dello Studio SYN, Hymer ha ideato un nuovissimo design d’interni. L’area salotto accanto alla generosa finestra panoramica, il portellone posteriore che può essere convertito in un patio e l’angolo cottura integrato in una straordinaria struttura a gradini sono solo alcuni dei punti salienti del “piano terra”. I gradini conducono al tetto di VisionVenture, dove si trovano la “camera da letto” e la terrazza sul tetto privata.

Lascia un commento