A chi non è capitato di immaginare il proprio camper ideale, completo di tutti i dettagli e soprattutto dal prezzo facilmente accessibile? A volte sono le stesse case produttrici a testare le preferenze del pubblico proponendo dei concept di veicoli che poi, nel caso di successo, entrano in fase produttiva. Altre sono gli appassionati a provare delle soluzioni e a ideare dei progetti virtuali, come ha fatto il team di AutomagzHD con Dacia Sandman.
Dacia Sandman: il concept di AutoMagzHD
AutomagzHD è un canale YouTube specializzato in presentazioni di veicoli e i suoi appassionati si sono lanciati nella progettazione di un camper virtuale: lo hanno ideato su una base Dacia e lo hanno chiamato Sandman, presentandolo poi sul canale. I veicoli Dacia sono noti presso il pubblico per i loro prezzi accessibili, la funzionalità e le caratteristiche semplici ma robuste: ecco perché gli appassionati sperano che un camper del marchio rumeno possa essere anche conveniente. Un dettaglio, quello del prezzo, che sta molto a cuore a tutti coloro che amano questo stile di viaggio.
Naturalmente, non è solo il camper assemblato a incidere sul prezzo finale, ma anche l’allestimento interno. Proprio questo dettaglio può far lievitare i prezzi dei camper e dei van, come sanno tutti i viaggiatori che hanno acquistato, o si accingono ad acquistare, una casa su 4 ruote. Il prezzo aumenta infatti a seconda di quanto è lussuoso il design e del tipo di accessori di cui il proprietario necessita per renderlo confortevole e adatto alle proprie esigenze.
Dal concept alla produzione?
Progettare possibili soluzioni e immaginare nuovi concept è comunque il primo passo perché una idea si trasformi in realtà e chissà che questo veicolo possa un giorno essere veramente prodotto ed entrare sul mercato!
Per conoscere gli interessanti progetti di AutomagzHD su meccaniche differenti potete dare una occhiata al canale YouTube.
Le fotografie – con alcuni concept proposti dal canale – e il progetto sono di AutomagzHD.
W: AutomagzHD