Assocamp Comunicato Stampa: nasce un contest fotografico a scopo benefico

“4 su 4 – 4 zampe su 4 ruote” è partito il contest fotografico a scopo benefico di Assocamp

ASSOCAMP, l’Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, ha lanciato un nuovo ed entusiasmante contest fotografico rivolto a tutti coloro che posseggono un veicolo ricreazionale e che amano trascorrere le vacanze con i propri animali da compagnia: 4 su 4 – 4 zampe su 4 ruote.

Scopo del contest è promuovere una raccolta benefica a favore di “Impronte nell’anima – interventi assistiti con animali, associazione senza scopo di lucro che si occupa di Pet Therapy, letteralmente ‘terapia dell’animale da affezione’, cioè dall’affiancamento di animali domestici alle terapie tradizionali di supporto psicologico, creando un percorso che coinvolge esperienze visive, tattili ed emotive con gli animali, inducendo numerosi effetti positivi, soprattutto sui bambini.

Partecipare è semplicissimo: basta scattare una fotografia che dovrà rappresentare un amico a quattro zampe all’interno o all’esterno di un veicolo ricreazionale, in posizione simpatica, e inviarla compilando il form https://forms.gle/1e1c7WPyXtvi5jGN8. Sono ammesse immagini in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

Assocamp accantonerà una donazione a favore di “Impronte nell’Anima” ogni qualvolta verrà raggiunto un numero di fotografie inviate:

– alla 30a foto accantonerà 500 euro

– alla 60a foto accantonerà 1000 euro complessivi

– alla 100a foto accantonerà 2000 euro complessivi

– se verranno superare le 150 foto accantonerà complessivamente 3000 euro.

Inoltre, tutti coloro che vorranno liberamente contribuire alla raccolta fondi potranno farlo eseguendo un bonifico sul seguente IBAN IT81R0358901600010570675031 intestato a IMPRONTE NELL’ANIMA.

Il contest non prevede né premi in denaro né in prodotti né in sconti o vantaggi economici per i partecipanti, ma un importante riconoscimento simbolico alle fotografie che verranno ritenute più meritorie. Le tre migliori che verranno ritenute tali a insindacabile giudizio di una giuria di qualità composta da fotografi professionisti, verranno stampate ed esposte al Salone del Camper di Parma nello stand Assocamp e i tre autori riceveranno una pergamena di ringraziamento durante l’evento di premiazione.

Anche le tre foto che riceveranno più like sulla pagina Facebook di Assocamp si aggiudicheranno un riconoscimento ufficiale con pergamena.

Nel medesimo contesto verrà consegnato anche l’assegno a “Impronte nell’anima” comprensivo di tutto quanto raccolto a favore della stessa.

Articoli Correlati