Hobby Deluxe 540 ul

Hobby, prestigiosi riconoscimenti

Iveco Nuovo Daily con cambio automatico

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Mini-caravans che passione!

Mini-caravans che passione!

Dite quello che volete, ma quanto a fascino le caravan cosiddette “a goccia” non temono concorrenza. Sarà per il loro anticonformismo, sarà per quell’aria retrò implicita nella loro natura, sarà perché trasudano avventura e senso pioneristico.

Certo, non sono caravan per tutti: sono dedicate ai campeggiatori puri, quelli che non cercano una casa in ogni luogo, quanto piuttosto uno strumento funzionale al viaggio e al campeggio, un ricovero per la notte che non sia la semplice tenda, ma allo stesso tempo dotato di grande polivalenza grazie alla personalizzazione attraverso gli accessori specificatamente destinati, un veicolo leggero, veloce e anche estremamente economico. Insomma, le minicaravan che propone GB Trailers, azienda di Pergine (TN).

Le Minicaravans nascono in Repubblica Ceca e sono proposte in Italia con prezzi che variano, a seconda del modello, tra 5 e 9 mila euro e sono le compagnie ideali per il campeggio, per i viaggi, per chi pratica sport all’aria aperta e a contatto con la natura come mountain bike, trekking e pesca, o per chi semplicemente vuole godersi il proprio tempo libero immerso nella natura. Ideali per gite fuori porta, per vacanze di pochi giorni (weekend) o di lunga durata attrezzandoli di una comoda tenda che può essere facilmente attaccata al fianco della minicaravan con una comodo sistema di collegamento.

Le qualità di questi rimorchi sono molteplici: una su tutte la loro leggerezza. Pesano infatti tutti meno di 750 chilogrammi, rientrando tra i rimorchi leggeri. Non c’è in pratica autovettura che non possa trainare le Minicaravan, purché dotata del gancio di traino omologato. Inoltre, la loro forma a goccia migliora l’aerodinamica e questo si riflette positivamente sul consumo di carburante. Le Minicaravan sono “eco-friendly” – realizzate con materiali riciclabili. Questo aiuta a proteggere la natura. In linea di massima quasi tutti i modelli sono dotati di un accogliente vano notte e di un vano cucina accessibile aprendo il portellone che funge anche da tetto. Alcuni modelli, come Wave, Buddy e Alpha cargo, invece, sono pensati e progettati anche per il trasporto di attrezzature sportive, bagagli, biciclette o come officine mobili. I vari modelli possono essere dotati di diversi accessori che arricchiscono il potenziale degli stessi: sistema di ventilazione sul tetto, set cucina, apparecchiature elettriche, impianto audio e video, tende supplementari e portapacchi per biciclette e barche, pannelli solari e sistemi di riscaldamento indipendenti.  Le minicaravan possono essere personalizzate scegliendo anche il colore che si desidera.

Gbtrailers
Via al Dos de la Roda 43 – Fraz. Cirè – Pergine Valsugana (TN)
Tel. 347 4494042 – info@gbtrailers.it
www.gbtrailershop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *