Skin vic 143
garmin header dic 22

Laika Kreos L 5009 da Alfacaravan

La concessionaria siciliana Alfacaravan propone, in pronta consegna, un camper Laika davvero unico per il design raffinato e le dotazioni che lo caratterizzano.

Non per niente il suo progetto originale è stato curato da GFG Studio, una garanzia quanto a design: la prima impressione è infatti di grande impatto con la livrea bicolore (ma si può avere anche in bianco), i dettagli in stile automotive, la fanaleria a Led e la parete posteriore che denota un attento studio.

Montato sul nuovo chassis Fiat Ducato, 2200 di cilindrata e 160 CV, il Kreos L 5009 è un camper omologato per 4, di poco meno di 8 metri di lunghezza con telaio AL-KO AMC, una caratteristica che permette di personalizzare il telaio in base al veicolo, rendendo l’esperienza di guida davvero particolare.

Entrando si ha subito una sensazione di grande cura dei dettagli, già dalla porta cellula XL, particolarmente generosa nelle dimensioni e con le nuove robustissime cerniere, per poi entrare in un ambiente molto arioso, anche grazie alla larghezza interna più ampia della categoria.

All’interno qualità, lusso, modernità e spazio appaiono come le parole d’ordine con cui sono stati studiati il layout, gli arredi e l’illuminazione. Dal punto di vista degli spazi troviamo una dinette anteriore a L con un originale tavolo rotondo, ruotabile e dunque utilizzabile al bisogno da tutti e 5 i commensali che possono sedersi a tavola. E sopra si apre il cupolino Skyview, panoramico, che dà ariosità e luminosità allo spazio.

Al centro del mezzo vi è la cucina, davvero bella, con un effetto stondato in bianco che la mette in evidenza come una bella cornice – effetto che si ritrova in altri punti del mezzo, come la base dei letti e il bagno dove il lavello forma un pezzo unico con il resto del mobilio – e una illuminazione a Led d’atmosfera: anche qui tanti dettagli che fanno la differenza come la base del ripiano in corian, il lavello con rubinetteria di tipo domestico, frigo con doppia apertura e forno, portaspezie estraibili e tanti vani spaziosi – con la possibilità di inserire una lavastoviglie a 12v.

Nella zona toilette la doccia, con il suo rivestimento in legno, assomiglia a una sauna finlandese… e ha la comodità del piatto doccia in materiale impermeabile per cui non è necessario rimuoverlo.

La zona notte, composta da due letti gemelli, è anch’essa molto curata: un’illuminazione confortevole e d’atmosfera, due scalini di accesso di cui il primo a scomparsa, gli spazi sotto i letti ben studiati (uno con uno scorrevole che funge da scarpiera e l’altro strutturato come armadio da cui esce direttamente l’asta appendiabiti per facilitare l’organizzazione dei vestiti). Vi sono poi mensole con la predisposizione per la tv e diverse prese usb, presenti in altri punti strategici come la dinette e il basculante anteriore. Già, perché su questo modello è presente, come optional, un altro letto matrimoniale per offrire spazio a 4 persone!

Altri dettagli che denotano la cura nella realizzazione del Kreos L 5009 sono i mobili in noce naturale e i pensili con chiusura soft, il tetto in materiale morbido che non solo è molto bello ma anche insonorizzato e con un livello in più di coibentazione. E per avere la temperatura giusta anche quando fuori fa freddo, al riscaldamento Alde è stata aggiunta una serie di bocchette e radiatori posizionati in maniera strategica in modo che l’irradiazione di aria calda sia uniforme in tutte le zone del camper. Tutto il mezzo presenta una particolare coibentazione grazie alla schiuma espansa di particolare spessore con cui è rivestito il telaio. Il doppio pavimento, sfruttabile sia per lo stivaggio che per l’impiantistica, ha botole con i coperchi sollevabili tramite cerniera che ne garantiscono la maneggiabilità; il serbatoio delle acque chiare contiene fino a 210 litri, una bella comodità!

Per finire il gavone, con apertura ad ali di gabbiano e una cantinetta per i vini (optional), può essere richiesto completamente rivestito per aggiungere una ulteriore coibentazione al mezzo.

Per valutare da vicino Laika Kreos 5009 L, il cui prezzo parte da 135.000 euro, potete rivolgervi ad Alfacaravan, una delle concessionarie di riferimento del sud Italia da più di quarant’anni, con uno dei parchi più grandi come stock per la vendita di nuovo e usato e una lunga partnership come rivenditore Laika.

I: Alfacaravan

A: Contrada Spalla 96100 Siracusa

T: 0931 757080 / 0931 491499

W: alfacaravan.it

E-mail: info@alfacaravan.it

Canali social:

Facebook: alfacaravanSR

IG: alfacaravan

Orari di apertura:

da lunedì a sabato: dalle 9.00-13.00/15.30-20.00

Articoli Correlati