Per il secondo anno consecutivo Hymer ha ricevuto il Red Dot Design Award per il suo eccezionale design. La Hymermobil B-Class ModernComfort I 580, che presenta un concept di interni completamente ridisegnato e una carrozzeria particolarmente leggera ma robusta, è stata una degna vincitrice nella competizione di quest’anno. Anche la nuova ammiraglia delle caravan della famosa gamma di modelli Touring – ERIBA Touring 820 – ha conquistato la giuria ed è stata premiata con il Red Dot Award nella categoria Design di prodotto. La cerimonia di premiazione si svolgerà l’8 luglio 2019 ad Essen.
Hymermobil B-Class ModernComfort I 580Il Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V. assegna annualmente il Red Dot Award come sigillo di qualità riconosciuto a livello internazionale per prodotti dal design eccezionale. Una giuria specializzata composta da circa 40 designer e esperti internazionali valuta le proposte e presenta i premi per i migliori design. Criteri come l’innovazione, la funzionalità e la qualità dei prodotti presentati svolgono un ruolo importante nella decisione. Quest’anno Hymer può godere di una doppia vittoria: la Hymermobil B-Class ModernComfort l 580 e la Eriba Touring 820, presentata per la prima volta a gennaio, sono state premiate per il loro design di alta qualità e hanno conquistato il Red Dot Award nel settore camper e roulotte rispettivamente.
L’esterno sportivo incontra il moderno concetto di interni
La Hymermobil B-Class ModernComfort l 580 ha davvero entusiasmato la giuria con il suo aspetto dinamico. L’esterno del camper si basa sulle linee del Mercedes-Benz Sprinter, con una disposizione ottimale dei bordi visibili. L’elemento griglia del radiatore nero largo e lucido attira immediatamente l’attenzione. La combinazione del nuovo cofano motore Sprinter di Mercedes-Benz Vans e del pluripremiato telaio HYMER SLC conferisce al camper una carrozzeria particolarmente leggera e un doppio pavimento spazioso. Questo non solo garantisce un livello superiore del pavimento in tutto il veicolo, ma offre anche abbastanza spazio per ospitare tutti i componenti tecnici. All’interno del veicolo, il produttore di Bad Waldsee ha elaborato un concetto di interni moderno e completamente ridisegnato. L’elemento centrale del design è la rigida gestione della linea. In combinazione con un layout della stanza a sei gradi leggermente inclinato, questo garantisce una visuale libera sul camper senza contorni interferenti. Questo è sottolineato dal pavimento continuo della zona giorno, che può essere opportunamente migliorato in tutto il veicolo dall’illuminazione indiretta nella zona del basamento.
Straordinaria e moderna: la nuova Touring 820

Con il suo layout più grande, che offre un’altezza di oltre due metri all’interno del veicolo, oltre a un interno ed un esterno completamente ridisegnato, l’ERIBA Touring 820 vanta un aspetto estremamente stravagante e futuristico. L’esterno della caravan è caratterizzato da un design metallo liscio, dato dal rivestimento argentato e dal caratteristico design ERIBA Touring. I frontali delle finestre sul davanti e sul retro accentuano il design accattivante del veicolo. Anche gli interni impressionano grazie a un senso dello spazio unico: la finitura dei mobili scuri contrasta con le superfici luminose e la forma rotonda e sorprendente degli elementi del mobile, che ricordano i moderni modelli di yacht, creano un ambiente particolarmente elegante. Inoltre, l’occhio viene immediatamente attratto dalla cucina di nuova concezione con il grande oblò e il piano di lavoro che continua fino al soffitto, formando un quadro visivo di una cucina di lusso. Anche la 180 ° Panorama Lounge nella parte anteriore offre una vista panoramica unica.