skin vic 144

Hymer – Le anticipazioni delle novità 2019

Abituiamoci all’idea che, da ora in avanti, i motorhome e i profilati Hymer su Mercedes Sprinter saranno appannaggio anche per i titolari di patente B.

B-Klasse Modern Comfort

Il colosso di Bad Waldsee compie un nuovo miracolo in fatto di pesi. Certo, al miracolo ha contribuito anche la nuova generazione di Mercedes Sprinter, in particolare grazie alla disponibilità della trazione anteriore: nascono così i B-Klasse Modern Comfort, una serie di piante collocate nella fascia di prezzo degli 80 mila euro. Ma cosa determina questa leggerezza finale del veicolo? Fondamentalmente tre fattori: lo speciale pavimento GRP, l’evoluzione della scocca Pual con pareti rivestite esternamente ed internamente in alluminio, e il nuovo chassis posteriore SLC, acronimo di SuperLight Chassis. Della collezione faranno parte cinque modelli, 550, 580, 600, 680, 690 con lunghezze totali che non superano i 7,4 metri di lunghezza. Nella declinazione a semintegrale, dove è tecnicamente possibile, è presente il letto saliscendi. Tra i furgonati del colosso tedesco sono due le novità principali presentate e che il grande pubblico avrà modo di vedere a fine estate in occasione dei saloni autunnali. Viene confermata la serie Hymercar ma ci sono un paio di novità interessanti. La prima riguarda il Grand Canyon S, l’allestimento Hymercar sull’ultima versione del Mercedes Sprinter, mentre la serie Free ampia la sua proposta con un interessante pianta, la 602, con maxi letto matrimoniale.

La versione ComfortLine di B-Klasse per la stagione 2019 sarà proposto nell’edizione speciale Ambition, caratterizzati da una dotazione particolarmente ricca proposta su tre layout con prezzi a partire da 73.990 euro.

Tutti i dettagli sul numero 117 di Vita in Camper in uscita a fine giugno in edicola.

Articoli Correlati