La produzione di integrali e semintegrali si contraddistingue per contenuti tecnici di alto livello, portando in dote la tecnologia costruttiva tipica dei Liner, a dieci anni dal lancio è un brand riconosciuto e un prodotto molto desiderato anche dal nostro pubblico.
Malibu Autocaravan, belli e possibili.
Malibu è un marchio che non si può più considerare giovane, da dieci anni è infatti presente sul mercato. Anni nei quali il brand, prima attraverso una ben articolata gamma di van, si è imposto nel segmento alto del mercato europeo e poi con una linea di autocaravan, formata oggi da sette integrali e sei semintegrali, ha stabilito nuovi standard nel segmento medio alto.
La novità di questa stagione è il Malibu I/T 450 RB LE – un modello esclusivo solo per il mercato italiano.
Compatto, spazioso e versatile: il nuovo Malibu I/T 450 RB LE offre lusso nel segmento medio. Letti singoli longitudinali, ampio bagno con doccia e spogliatoio, spaziosa cucina ad angolo, ampio garage e cantina nel doppio pavimento per un ampio spazio di stivaggio. Con una lunghezza complessiva di 7-7,18 metri, è maneggevole e leggero. Ora disponibile anche su Mercedes-Benz Sprinter. il Malibu I/T 450 RB LE è disponibile anche per la guida con la patente B entro la categoria delle 3,5 t di massa totale.
Malibu Reisemobile (che significa Autocaravan) è un prodotto tecnicamente all’avanguardia, grazie alla tecnologia costruttiva che prevede montanti incollati su tutta la superficie come giunzione per le pareti sandwich, superficie del tetto resistente alla grandine in VTR, robusto sottoscocca in VTR, un vero e proprio doppio pavimento, il tutto isolato con espanso RTM di alta qualità. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti un veicolo di alta classe costruttiva.
Il risultato è una struttura estremamente stabile e resistente alla torsione, affidabile, sicura e silenziosa durante il viaggio e isolata per l’uso anche invernale. L’esterno vede le pareti laterali perfettamente raccordate con il tetto e con la parete posteriore, una linea moderna che esprime solidità.
Ma i plus non solo solo tecnologici, anche lo stile è inconfondibile ed elegante, una volta saliti a bordo si nota una sensazione di cura nei dettagli: i pensili, i mobili bicolore a cui si aggiungono elementi avorio, l’ottimo contrasto col rivestimento a pavimento color pietra. Naturalmente l’illuminazione è molto curata e sono ospitabili, a seconda dei modelli, Tv da 24” o 32”. In cucina il piano ha forme curve eleganti e i nuovi frigo sono i Dometic con apertura da entrambi i lati. Il bagno ha spazi più ampi e nuovi accorgimenti come specchi e ripiani.
In Italia la rete degli autocaravan (indipendente da quella dei Van) conta diversi qualificati centri vendita – ecco la lista aggiornata dei punti vendita dove poter valutare e vedere i veicoli Malibu Reisemobile:
– Corbar Car
Pessano con Bornago MI
– Spi Service
Omegna VB
– Ippocamper
Rieti
– Gruppo Grasso
Randazzo ME