Malibu Autocaravan, belli e possibili

La produzione di integrali e semintegrali si aggiorna per la nuova stagione con contenuti tecnici di alto livello vedendo salire a bordo la tecnologia costruttiva tipica dei Liner, a cinque anni dal lancio inizia la nuova generazione “M”.

Malibu è un marchio relativamente giovane, da cinque anni presente sul mercato. Anni nei quali il brand, attraverso una ben articolata gamma di van, si è imposto nel segmento alto del mercato europeo e con una linea di autocaravan, formata oggi da otto integrali e sette semintegrali, ha stabilito nuovi standard nel segmento medio.
In Italia la rete degli autocaravan (indipendente da quella dei Van) conta alcuni qualificati centri vendita, ma sta ancora prendendo forma. Sarà proprio la prossima stagione quella in cui vedremo crescere la rete e, soprattutto, potremo apprezzare gli autocaravan Malibu 2021.
Generation M, questo è il nome che caratterizza i nuovi modelli. Nuovi davvero, grazie alla tecnologia costruttiva che prevede montanti incollati su tutta la superficie come giunzione per le pareti sandwich, superficie del tetto resistente alla grandine in VTR, robusto sottoscocca in VTR, un vero e proprio doppio pavimento, il tutto isolato con espanso RTM di alta qualità.
Il risultato è una struttura estremamente stabile e resistente alla torsione, affidabile, sicura e silenziosa durante il viaggio e isolata per l’uso anche invernale. L’esterno vede le pareti laterali perfettamente raccordate con il tetto e con la parete posteriore, una linea moderna che esprime solidità.
Ma le novità non finiscono qui, una volta saliti a bordo si nota subito che è tutto nuovo: i pensili concavi, i mobili bicolore avorio a specchio e ciliegio a cui si aggiungono elementi avorio opaco, l’ottimo contrasto col rivestimento a pavimento color pietra. Naturalmente l’illuminazione è molto curata e sono ospitabili, a seconda dei modelli, Tv da 24” o 32”. In cucina il piano ha forme curve eleganti e i nuovi frigo sono i Dometic con apertura da entrambi i lati. Il bagno ha spazi più ampi e nuovi accorgimenti come specchi e ripiani.
LA RETE DEI CONCESSIONARI:
 
Corbar Car
Pessano con Bornago MI
Essegi
Niviano di Rivergaro PC
Spi Service
Omegna VB
Coinova
Silvano d’Orba AL
Nuova Maril SRL
San Pietro di Legnagno VR
Ippocamper
Rieti
Nobilcamper
Montepucliano Stazione SI

Articoli Correlati