LMC, nuove idee per caravan e van
CARAVAN
C’è aria di cambiamento profondo in LMC. L’azienda tedesca, che ha nelle caravan il suo core business e una proposta articolata in ben sei gamme e 29 layout, presenta per la prossima stagione la nuova gamma di caravan Videro, continuando un cambiamento iniziato con la serie Tandero. Con questa serie, che sostituisce la gamma Musica, LMC stabilisce nuovi standard di comfort e design: i nuovi allestimenti Videro si distinguono negli esterni per le moderne stampate anteriori e posteriori e nella scocca per la larghezza da 2 metri e 32 centimetri. Saranno per il momento cinque le piante disponibili e il prezzo base per il modello più economico, la Videro 450 D, sarà di 33.500 euro.
Le piante disponibili sono state studiate prendendo il meglio delle soluzioni che più anno avuto riscontro dal pubblico. Nelle dotazioni di bordo segnaliamo riscaldamento con caldaia Combi, la predisposizione per la TV, mentre la scocca si caratterizza per le pareti in vetroresina, e nello stesso materiale è realizzato il resto della carrozzeria, compresi il sottoscocca, le pareti anteriore e posteriore, il tetto. E ancora, tra i punti qualificanti, i letti con reti dalle molle tipo piatto e materassi a densità differenziata in visco-foam. Intelligente, in cucina, l’adozione di un fornello ibrido con due fuochi a gas e uno a induzione, e il lavello con tagliere. Lo stile degli arrendi è il celebre japandi che combina il meglio dell’estetica giapponese e scandinava in un mix armonioso di forme arrotondate e angolari, esaltate dal gioco di luci dirette e indirette. La dinette è stata costruita per poter essere facilmente trasformata in due sedute lounge per il relax totale a bordo.
I primi due layout che saranno disponibili nella gamma Videro saranno dedicati alla famiglia: 530 K e 580 K.
CAMPER e FURGONATI
Tra i motorizzati si confermano le serie Tourer e Cruiser per 11 layout in totale e quella dei furgonati Innovan con 5 piante.
Tra i profilati Tourer l’azienda di Sassenberg propone per la prossima stagione il Tourer H 664 G su meccanica Ford Transit, ampliando così la sua gamma di motorizzazioni. Grande attenzione, su tutta la gamma, al risparmio di peso e i profilati sono proposti solo con letto saliscendi. Il nuovo layout H 664 G su Ford si distingue per il suo aspetto dinamico, con la cabina di guida ben integrata nella scocca a beneficio dell’aerodinamicità e del look automobilistico.
Per gli amanti del furgonato arriva Innovan 592, sempre su Ford Transit la cui particolarità è quella di offrire su una carrozzeria inferiore a 6 metri di lunghezza una coppia di letti singoli longitudinali. A far guadagnare spazio utile ai letti una serie di soluzioni innovative, in particolare la toilette con WC e lavello a scomparsa che permette anche di ottenere un vero vano doccia. Anche la cucina è originale, con una porzione del piano di appoggio che scorre sopra il letto. Sempre su Ford anche la serie limitata Innovan Active, un modello speciale dal carattere dinamico e con il tetto attrezzato per caricare le attrezzature sportive.