Knaus, Sotto il segno delle innovazioni. Il nuovo progetto, presentato lo scorso anno come prototipo, entra in produzione. I nomi da tenere a mente sono Tourer CUV 500 LT, CUV 500 MQ e CUVISION 500 LT.
Per chi si fosse perso le puntate precedenti, si tratta di un allestimento sull’iconico Volkswagen T6 costruito affinché il veicolo in condizioni di marcia mantenga dimensioni compatte, anche in altezza, mentre in sosta si possa trasformare in un allestimento piuttosto confortevole, più simile a un semintegrale che a un minivan. Il segreto è nella costruzione di una scocca sul telaio del T6, aderente alla cabina. L’altezza contenuta è possibile grazie alla presenza del tetto sollevabile. Non il classico tetto/letto, ma un modulo che integra la parte superiore delle pareti laterali, del bagno e perfino del mobile pensile della cucina dispiegando tutta la sua altezza abitativa di 2 metri e 17 centimetri semplicemente premendo un pulsante sul telecomando.
Il layout 500 LT ha lunghezza inferiore a 5 metri 90 centimetri, quattro posti omologati in viaggio e fino a quattro posti letto con il letto scorrevole opzionale nella parte posteriore. La dinette face-to-face può essere facilmente trasformata in un vero e proprio letto doppio, altrettanto comodo. Cucina completa con fornello a 2 fuochi, lavello e frigorifero e un confortevole bagno a volume variabile. Il layout 500 MQ invece ha il letto posteriore matrimoniale trasversale e la classica semidinette anteriore. Il Tourer CUV è accompagnato anche dal modello speciale KNAUS Tourer CUVISION in grigio Ascot, e una dotazione motoristica particolarmente ricca. Prezzi a partire da € 87.330
W: knaus.com