Per tutti i dettagli SULLE NOVITA’ HYMER non perdete VITA IN CAMPER numero 111 di Luglio/Agosto, in edicola a fine giugno.
Exsis: terza generazione!
Tra le novità del 60° anniversario di Hymer il rinnovamento della gamma Exsis. Motorhome e profilati sportivi, leggeri e agili tecnologicamente al passo con i tempi per le nuove generazioni di camperisti.
Hymer Exsis sono motorhome e integrali che in Hymer tradizionalmente sono indirizzati agli equipaggi più dinamici, sia per dimensioni (la scocca è più stretta rispetto, per esempio, i B-Klasse), sia per le soluzioni che tradizionalmente strizzano l’occhio più “alla pratica che alla grammatica”.
Ma la nuova stagione propone una nuova generazione di Exsis che mettono sul piatto dell’offerta molti nuovi plus.
Scocca aggiornata con sistema PUAL 2.0 priva di legno e con alluminio anche sul lato interno del sandwich, portata ottimizzata con carico utile da record, vivibilità a bordo migliorata, capacità dei serbatoi e autonomia incrementati. C’è perfino il sistema di doppie telecamere, una per controllare la retromarcia e una per posizionarsi con il bocchettone delle acque grigie sopra le griglie di scarico e comando valvola dall’interno del camper… E poi nuovo stile nel design dei mobili, sempre con il concetto di utilizzare la doppia colorazione, tantissima tecnologia elettronica per l’intrattenimento e la gestione delle funzioni di bordo.
La nuova collezione è anticipata dall’Exsis 588 disponibile sia in versione integrale (I) che profilato (T). che verrà messa subito in produzione. Per vedere il resto dei modelli 678, 474, 594 e 504 dovremo aspettare la prossima primavera. Ma non solo la serie Exsis è portatrice di novità.
A saloni di fine estate aspettiamoci di toccare con mano i profilati Hymer T CL: la fascia medio-alta introdurrà alcuni cambiamenti sostanziali, a partire dall’adozione della motorizzazione Fiat Ducato non più accoppiata al telaio AL-KO ma con telaio originale Fiat, nuove cucine e inedito rivestimento per i mobili.
Una versione 60° anniversario speciale sarà la novità sui semintegrali.
Hymer T GL, la serie dedicata al mercato italiano, mentre gli allestimenti su meccanica Mercedes fanno una vera cura dimagrante a base di nuove tecnologie costruttive per essere appetibili anche con patente B.
Gli estimatori delle caravan Eriba, troveranno sui piazzali la 60 Edition con uno speciale allestimento delle sempre verdi Touring, caravan dal gusto retrò ma sempre attualizzate per essere al passo con i tempi.
testo e foto Flavio Ferrari
Noi non ce lo perdiamo !! 😉
Quanto mi piace, un sogno!!!