camping al sole end 31.3.21

Hobby | Quest’anno si va… ONTOUR

Con le differenti tipologie di mezzi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Hobby è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori

La strategia di Hobby per il 2021 prevede un allineamento dei prezzi dell’entry level sulle gamme di semintegrali e mansardati nell’ottica di un rafforzamento dei prezzi medi e di una crescita delle gamme.

Ottimo comfort su semintegrali e mansardati

Nei semintegrali le gamme sono Optima DE LUXE (3 planimetrie), Optima ONTOUR EDITION (3 planimetrie) e Optima ONTOUR (6 planimetrie), quest’ultima con due novità: bagno posteriore trasversale spazioso, due letti singoli e una cucina a L di alta qualità per il modello T70 E; letto alla francese e bagno trasversale in coda per il T70 F, la cui planimetria, che l’anno scorso era presente sulla serie Optima DE LUXE, ha riscosso un gran successo tra la clientela.

In generale la gamma ONTOUR, con base meccanica Citroën e l’equipaggiamento accessori completo di serie, presenta planimetrie con larghezza di 2,33 metri, lunghezza di 6,99 metri e un’altezza interna fissa di 2,05 metri, dotazioni ottime per i viaggi invernali con il serbatoio delle acque reflue isolato e riscaldato, il garage posteriore isolato e riscaldato con rivestimento del pavimento rinforzato, il pavimento in VTR con isolamento termico XPS. E come novità il frigorifero ad assorbimento da 133 litri con AES.

Mentre la serie Optima ONTOUR EDITION prosegue senza variazioni, Optima DE LUXE, che ha base Fiat, propone sul modello T70 HGE il letto basculante integrato.

Optima DE LUXE T70

La gamma dei mansardati offre planimetrie caratterizzate da 2,33 metri di larghezza, 6,99 di lunghezza e un’altezza interna di 2,05 metri, per 3,5 tonnellate di peso e 4 posti a sedere (che possono aumentare a 6 su richiesta). Le novità sono i tre modelli OPTIMA ONTOUR A60 GF – con il letto trasversale nella parte posteriore -, A65 KM – con letti a castello – e A70 GFM – con letto trasversale. Gli ultimi due modelli presentano un grande living centrale. Anche per questi modelli l’equipaggiamento completo degli accessori è di serie, il serbatoio delle acque reflue, il garage posteriore e il pavimento hanno le stesse caratteristiche presenti nei fratelli semintegrali. Presente anche il frigorifero ad assorbimento da 133 litri con AES.

Optima Ontour A65

Caravan di design

Molto apprezzate per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’unione di comfort e design, le caravan Hobby propongono 6 serie, 41 layout e 59 varianti di modello dal design esterno rinnovato e con nuove grafiche e colori, realizzati in modo da creare una linea pulita ed essenziale che contraddistingua il marchio Hobby e che, in questo caso, è ispirata al mondo automotive.

Negli interni le novità nelle planimetrie e nel mobilio interessano le serie Excellent e Prestige. Nella prima si è puntato a modernità e comfort e alla combinazione della tappezzeria Stilo e dell’arredamento Pavarotti / Magnolia; nella seconda i mobili rinnovati nel design offrono maggior spazio e le luci d’angolo ottimizzate contribuiscono a rendere l’interno ancora più accogliente.

Nel campo delle planimetrie, la Excellent 460 SL (6,76 m di lunghezza per 2, 3 di larghezza) presenta un letto longitudinale compatto che offre una grande sensazione di spazio; la Excellent 620 CL (dal design che arriva dalla serie Prestige) è un modello di grande fascino con i suoi 8 metri di lunghezza, l’ampio living e la cucina angolare. Infine nella gamma Prestige la novità è il modello 650 Uff, la cui planimetria, ispirata alla serie Premium, offre una splendida camera con letto matrimoniale e una bagno con una doccia separata.

W: hobby-caravan.de/it

Articoli Correlati