DNA Carthago Premium, più di una sensazione

DNA Carthago Premium più di una sensazione di benessere

 

Karl-Heinz Schuler
Fondatore di Carthago, proprietario e presidente della Fondazione della famiglia Karl-Heinz Schuler.
“In ogni camper Carthago troverete il design unico della classe premium Liner. Una somiglianza di famiglia senza compromessi. Garantisco questa proposta di valore con il mio nome”.

 

Filosofia innovativa, attenzione ai dettagli, soluzioni originali e un’attenzione costante allo sviluppo della soluzione più pratica, una perfetta combinazione di materiali leggeri ed ultra tecnologici, processi di lavorazione intelligenti e scelte caratterizzate da un forte spirito pionieristico. Questi sono gli ingredienti del concetto di produzione di veicoli unici. Questi valori sono profondamente radicati nel DNA premium Carthago. Più di 40 anni di esperienza confluiscono in ogni fase dello sviluppo e della produzione. I materiali, le tecniche di giunzione e i requisiti di peso e stabilità presentano molte analogie con la tecnologia aeronautica. Questo permette di offrire la massima durata e protezione del valore nel tempo, sicurezza, protezione e comfort. Questo rende speciale ogni camper Carthago. Ogni Carthago è sinonimo di esclusività e qualità.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA ISPIRATA ALLA COSTRUZIONE DI AEREI


Una carrozzeria Carthago con il suo speciale sistema di accoppiamento tra pareti e tetto offre forza e durabilità nel tempo. Dove generalmente si usano le viti, Carthago si affida  all’alta tecnologia. Una carrozzeria rinforzata da travi di sostegno e da speciali tecniche di incollaggio crea la massima stabilità e un chiaro vantaggio in termini di sicurezza. In caso di caduta, il longherone portante che collega il pavimento e le pareti laterali funge da protezione dagli impatti laterali. Prendendo spunto dalla costruzione degli aerei, la carrozzeria non è solo altamente stabile, ma anche leggera e rigida alla torsione.

VANO CANTINA NEL DOPPIO PAVIMENTO

Nel camper lo spazio non è mai abbastanza! Per questo motivo già in fase di progettazione degli integrali Carthago viene dedicata un’attenzione speciale allo spazio di stivaggio. I 40 anni di esperienza nel cercare le migliori soluzioni per i camperisti già durante lo sviluppo si vedono nelle soluzioni di stivaggio di un Carthago. Perché per sfruttare al meglio lo spazio non basta offrire volume, bisogna anche garantire un facile accesso per caricare e scaricare i bagagli e una protezione dal gelo. I modelli integrali Carthago, grazie alla cantina unica nel doppio pavimento e ai numerosi spazi di stivaggio extra bassi garantiscono tutto il posto per i bagagli! Anche i carichi più ingombranti, come i mobiletti da campeggio o gli sci, si ripongono senza problemi nello spazio di stivaggio passante centrale. I numerosi e ampi sportelli esterni consentono di caricare il doppio pavimento dall’esterno. Grandi botole a pavimento apribili nella zona giorno e in cucina offrono un comodo accesso dall’interno ai vani di stivaggio estremamente profondi. La cantina nel doppio pavimento serve da accumulatore climatico, per mantenere i bagagli al riparo dal gelo.

MAGGIORE SICUREZZA E COMFORT GRAZIE ALL´OTTIMALE DISTRIBUZIONE DEL PESO

(sull’esempio dello chic c-line I 4.9 LE)

La bilancia non fa paura: un camper Carthago offre riserve anche per i bagagli più ingombranti! L’elevato carico utile è sulla lista delle caratteristiche fondamentali di ogni Carthago. Perché è alla base del comfort, dell’indipendenza e della sicurezza durante il viaggio. Pertanto è parte integrante del DNA Premium Carthago. Un corretto bilanciamento del peso è cosa ovvia per Carthago. Un telaio portante con due o tre assi è alla base e offre una soluzione individuale per ogni esigenza. Interassi ben congegnati assicurano una distribuzione del peso conveniente, sfruttano i carichi massimi degli assali e al contempo garantiscono una guida sicura con la massima padronanza. L’intelligente tecnologia della struttura leggera riduce il peso del veicolo. Carthago sa che quando si tratta di vacanze non si deve rinunciare a nulla. Per i viaggi più lunghi bisogna trovare spazio per tutto: dall’abbigliamento preferito alla Pedelec, negli enormi spazi di stivaggio c’è posto in abbondanza.

ACCOGLIENTE E COMODO COME LA PROPRIA CASA

(sull´esempio del liner-for-two)

Per Carthago non c’è alcun motivo per cui in viaggio si debba per forza rinunciare a un clima gradevole, indipendentemente dal periodo e dalla destinazione del viaggio. Per questo un Carthago offre comfort tutto l’anno, grazie a raffinatezze tecniche come le pareti che riflettono il calore, un impianto di bordo che riscalda in modo mirato o la circolazione del calore attraverso l’intera cantina nel doppio pavimento. Sia per l’estate che per l’inverno, ci sono tutte le premesse per un clima davvero confortevole. Perché ciò che in inverno funge da isolamento e riscaldamento, in estate agisce contro il caldo.

CONCETTO DI VISIBILITÀ CARTHAGO

La visuale è sicurezza: con un integrale Carthago avete la strada sott’occhio già molto prima. L’esclusivo concetto visibilità Carthago presenta prospettive del tutto nuove e la vera sensazione di guida dei Liner. La particolare posizione dei sedili durante la guida, l’angolo di visuale extra ampio verso l’alto e verso il basso, il parabrezza che si estende verso il basso e il cruscotto che scende vertiginosamente in avanti consentono di avere il contatto visivo con la strada davanti al veicolo già a soli 2,77 metri. In caso di pioggia, l’area ottimale favorisce l’opera dei tergicristalli. I grandi specchietti in stile bus Carthago “best view” garantiscono una eccezionale visuale verso il retro. Il telaio ribassato AL-KO con la carreggiata allargata riduce il baricentro, garantendo una sicura aderenza sulla strada. La “cantina” nel doppio pavimento rende ancora più stabile la struttura, in questa carrozzeria siete protetti al meglio. A questo si aggiunge il generoso pacchetto sicurezza di serie Carthago.

CARTHAGO PERSONALITY

Di carattere, inconfondibile, unico: un Carthago si distingue dalla massa. Di carattere, come i suoi proprietari. Il design Carthago, costantemente in evoluzione, impone nuovi riferimenti nel settore dei camper. Forma e funzionalità si uniscono in una simbiosi perfetta. La griglia del radiatore di grande carattere e l’elegante maschera frontale, il collegamento arrotondato dalle pareti laterali al tetto, le bandelle ribassate e una parte posteriore robusta: tutto questo contribuisce a delineare l’inconfondibile sagoma di un Carthago. Forme armoniose e linee fluenti. Ogni dettaglio è studiato con precisione. Finestre della cellula e sportelli sono inseriti a filo nella parete laterale. Anche il tappo del serbatoio dei camper integrali è incassato a filo. E infine, i fari posteriori, con la C del brand Carthago in LED.

Carthago.com

Articoli Correlati