Bürstner: l’anno delle novità

Ixeo, Aviano ed Elegance completamente nuovi, Brevio ha un nuovo letto basculante e interni più funzionali e arriva il nuovo City Car, un furgonato cento per cento Bürstner

 

 

LE NOVITA’

Restyling Ixeo

Nuova gamma compatta City Car

Miglioramenti su Brevio

Modifiche su Aviano

 

Non sono certo restati con le mani in mano i progettisti di Bürstner, che hanno concentrato le loro attenzioni verso le linee Ixeo, Aviano, Elegance e il compatto Brevio presentate in anteprima alla stampa di settore. Resta ancora una sorpresa in sospeso: City Car, il veicolo ultracompatto su base Ducato Fiat che farà il suo debutto al Caravan Salon di Düsseldorf. Un mese dopo, ai primi di ottobre, i primi City Car saranno già consegnati alla rete vendita e a inizio 2016 con il salone di Stoccarda arriveranno altri modelli. Per il primo prototipo si resta sul classico: un letto trasversale di quasi due metri di lunghezza e quattro posti omologati in marcia che fanno del City Car un veicolo perfetto per la vacanza e la vita di tutti i giorni. La versione base con una lunghezza totale di 5 metri e 99 è pratica e maneggevole e anche la variante più lunga (6 metri e 36) non deve temere le strade strette e tortuose dei centri storici.

Un Ixeo tutto nuovo

Il modello di punta dei profilati Bürstner vuole stupire con un design esterno armonico in stile van, dove già al primo sguardo spiccano le superfici delle finestre integrate nella grafica scura e il cupolino ridisegnato per essere elegantemente aggressivo. Ma è salendo a bordo che si apprezzano tutti i miglioramenti della nuova generazione Ixeo, come il letto basculante longitudinale che si abbassa fino al livello della dinette per consentire un accesso più comodo. Può essere utilizzato in due diverse posizioni permettendo di utilizzare anche i letti ottenibili dalla trasformazione della dinette. Quando è chiuso il basculante, resta un’ampia e comoda altezza interna, con il lato inferiore del letto che si inserisce in maniera perfetta nel cupolino.

Quattro i colori carrozzeria disponibili: bianco, grafite, argento o champagne. Le cornici in alluminio delle finestre fanno parte del modello standard, così come la porta larga Hartal XL e l’oblò Midi-Heki sopra il basculante. A richiesta tutte le porte e il portellone del garage hanno chiusura centralizzata. Il nuovo Ixeo è proposto su tre piante con prezzi a partire da 60.380 Euro.

 

Brevio, carico più elastico

Sul Brevio, il profilato con portellone sulla parete posteriore, arriva un nuovo meccanismo di sollevamento per il letto matrimoniale posteriore che, grazie alla nuova meccanica, si può bloccare ad altezze differenti e non ha più bisogno della base di appoggio. Si crea così un più che capiente spazio di stivaggio, che offre possibilità di trasporto persino per lo scooter con tanto di parabrezza montato potendo, allo stesso tempo, usare il letto per dormire! Altre migliorie sono l’illuminazione dell’armadio, il gradino elettrico per la porta d’ingresso o il portellone posteriore completamente apribile, così come il letto particolarmente ampio (ad esempio 191 cm di lunghezza nel Brevio t 641 con disposizione longitudinale). La linea Brevio dispone di sei piante con prezzi a partire da 44.070 Euro.

I motorhome

Parlando di motorhome il programma per la prossima stagione prevede un Viseo (l’entry level di Bürstner) sostanzialmente invariato, mentre in fascia media Aviano è stato profondamente modificato. L’allestimento su telaio Fiat Ducato ribassato gli conferisce un aspetto dinamico, così come gli specchi retrovisori calanti tipo bus che oltretutto garantiscono un’eccellente visibilità. All’interno la tecnologia Led consente di creare suggestioni sempre più interessanti con giochi di luci dirette e indirette. In cucina arriva la smart tower Thetford con frigo con capacità di 141 Lt e l’elegante disposizione di fuochi e lavello. I cassetti sono dotati di funzione “Soft-Close“. Il riscaldamento Truma Combi 6 con pannello di controllo digitale e un serbatoio delle acque reflue isolato e riscaldato rendono

l’Aviano adatto per il campeggio nei periodi freddi dell’anno. L’Aviano costa 68.880 euro ed è disponibile in tre piante.

Quattro piante tutte rinnovate per Elegance, il motorhome di fascia medio alta della collezione Bürstner allestito su meccanica Fiat Ducato accoppiata al telaio AL-KO con doppio pavimento multifunzione. Le quattro proposte sono studiate per i palati fini della vita all’aria aperta: bagni con doccia separata, solide porte di separazione in legno, letto centrale regolabile in altezza, possibilità di avere i rivestimenti in pelle nel living. La lunghezza esterna varia da 7 a 8 metri e 60 con prezzi a partire da 83.030 Euro.

Infine due parole sui mansardati Argos che restano sostanzialmente invariati… Ma già si annunciano grosse sorprese per la versione più economica Argos time: sarà completamente rivista e presentata in occasione del salone di Stoccarda CMT a inizio 2016, restate sintonizzati!

 

Le 12 gamme di Bürstner 2016

Van e veicoli compatti:

City-Car – 3 modelli con lunghezza esterna a partire da 5,99 mt
Brevio – 6 modelli con lunghezza esterna a partire da 5,99 fino a 6,53 mt

Semintegrali:
Travel Van – 3 modelli con lunghezza esterna a partire da 5,99 fino a 6,99 mt Nexxo time – 5 modelli con lunghezza esterna a partire da 5,89 fino a 6,99 mt Nexxo – 7 modelli con lunghezza esterna da 6,79 fino a 7,49 mt
Ixeo time – 6 modelli lunghezza esterna da 5,99 fino a 7,49 mt
Ixeo – 3 modelli con lunghezza esterna da 6,99 fino a 7,49 mt

Motorhome
Viseo – 3 modelli con lunghezza esterna da 6,82 fino a 7,25 mt Aviano – 3 modelli con lunghezza esterna da 6,fino a 7,55 mt Elegance – 3 modelli con lunghezza esterna da 6,99 fino a 8,61 mt

Mansardati:
Argos – 1 modello con lunghezza con esterna di 8,86 mt Argos time – 3 modelli

 

Nexxo time Summer, che affare!

Interessante l’offerta che verrà proposta su Nexxo time t 660 e t 690 G, che – rispettivamente a 55.970 euro e 57.400 – proporranno di serie, oltre alla a fresca e accattivante grafica esterna “Summer“, i cerchi in lega da 16 pollici, la veranda, le luci diurne a Led e la confortevole porta d’ingresso Hartal XL Premium con doppia serratura, zanzariera e pattumiera. Ma non solo: la cabina di guida è verniciata argento, così come le maniglie delle porte, mentre la scocca è bianca. All’interno i sedili pilota, il Naviceiver Zenec, il volante in pelle, il frigorifero da 145 litri, oscuramento e spazio di stivaggio per la cabina di guida, la staffa porta TV con relativo cablaggio, bordature cromate alla strumentazione del contachilometri… A conti fatti si tratta di un risparmio per il cliente di almeno 7.619 Euro…

Anche su Ixeo tenete d’occhio le piantine it 590 e it 726 che completano la linea della Summer Edition. Accanto a molti altri extra, di serie nei modelli Summer il riscaldamento Truma Combi con comandi digitali costituisce un vantaggio ulteriore per i clienti. L’it 590 Summer costa 55.350 Euro, questo significa un risparmio di 7.180 Euro.

Ancora migliore il vantaggio offerto dall‘it 726 Summer offerto a 59.450 Euro; in questo caso il cliente risparmia ben 9.900 Euro.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati