Bürstner Delfin C 621 Limited

Bürstner Delfin C 621 Limited

Il successo della gamma Delfin ha stuzzicato l’appetito della casa tedesca, che ha deciso di estendere la partnership con Renault anche al segmento dei furgonati. Ecco il van su base Master

In momenti di mercato complessi come questo anche ripensare a una storia di successo può essere una valida soluzione. Bürstner e Renault hanno già incrociato le loro strade in passato con gli apprezzati Delfin, tornati in questa stagione nel catalogo dei semintegrali tedeschi. E ora l’ultimo passo di questa partnership si estende al mondo dei furgonati, con un raro esempio di van realizzato sulla base Master. Il Delfin C 621 Limited non punta a stupire con effetti speciali, ma a convincere con una solida razionalità, fatta di sostanza pensata per fare stare le persone “bene come a casa”.

Il Renault Master ha una lunghezza complessiva di 6 metri e 23 centimetri e un’altezza contenuta in 2 metri e 49 e in questo “guscio” Bürstner ha realizzato un layout con letti gemelli in coda (190 per 71/70 centimetri). Il sistema di doghe scorrevoli permette di creare un unico grande letto matrimoniale, mantenendo accessibile lo spazio di stivaggio sottostante. La camera è servita, oltre che dalle finestre sui portelloni, anche da una finestra sulla fiancata sinistra. Lo spazio per abiti e biancheria è abbondante grazie ai pensili previsti sui tre lati (con un vano a giorno nella parte posteriore) e all’armadio sospeso per i capi appesi.

Al centro del Delfin C 621 ci sono naturalmente i servizi, pensati con grande razionalità. Tra la camera e il modulo cucina è previsto un armadio a pavimento la cui superficie superiore offre comodo spazio di appoggio, mentre piano cottura a due fuochi e lavello sono integrati in un’unica stampata di acciaio, con il coperchio in cristalli temperato diviso in due porzioni. Il frigorifero a compressore da 69 litri è posizionato in testa e, grazie all’apertura da entrambi i lati, vi si può accedere sia dall’interno che dall’esterno del veicolo.

Il bagno, che è realizzato in ambiente unico con un lavabo angolare fisso, dispone di una finestra, che si aggiunge all’oblò e che permette di portare all’esterno la pratica doccetta estraibile. Il riscaldamento a gasolio ha consentito di limitare la scorta di gas: nella parte posteriore è previsto un vano per due bombole da cinque chili, che sono riservate all’uso culinario.

A livello meccanico, il Renault Master viene proposto con propulsore da 2,3 litri e 135 cavalli abbinato al cambio manuale. A richiesta si possono avere 150 cavalli e il cambio automatico. Tra le dotazioni di serie sono previsti cerchi in lega da 16 pollici, oscuranti plissettati in cabina di guida e sistema multimediale con retrocamera.

W: buerstner.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati