visite in Azienda Ci&Roller Team

CI&RollerTeam: visite in Azienda

Caravans International

CI: letti “tagliati su misura”

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Bonometti: qua la zampa!

Centrocaravan Bonometti ha organizzato un incontro dedicato a tutti gli amanti degli animali e in particolare a cani e gatti, fedeli compagni di viaggio nei viaggi con veicoli ricreazionali. Appuntamento presso la sede di Altavilla Vicentina il 21 febbraio 2016 per una giornata insieme a veterinari, alimentaristi specializzati, viaggiatori, agility trainers.

Bonometti Cani

Se c’è una cosa sulla quale tutti gli appassionati di turismo itinerante sono concordi è la versatilità offerta dai veicoli ricreazionali a chi è proprietario di cani e gatti. Con una casa viaggiante al seguito, infatti, gli amici a quattro zampe sono sempre a loro agio. E pure i padroni. Centrocaravan Bonometti ha organizzato un incontro dedicato a gattofili e cinofili, con la presenza di esperti tra cui veterinari, alimentaristi specializzati, viaggiatori, agility trainers. L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio 2015 presso la sede di Altavilla Vicentina, dove tra le sale della più grande esposizione permanente di camper e caravan in Italia, si svolgeranno diverse attività e seminari.

Da non perdere l’intervento degli esperti del gruppo “Invito cani e gatti a cena” che hanno fatto del benessere di cani e gatti la loro appassionante missione. Elena e Stefano sono caravanisti e si occupano di consulenza alimentare, cioè promuovono una cultura alimentare sana, equilibrata e naturale, che aiuti gli amici 4 zampe a mantenersi attivi e in buona salute. Lo fanno attraverso seminari e incontri rivolti ad approfondire aspetti di relazione e comportamento con l’obiettivo di aumentare il benessere reciproco nelle interazioni tra uomo e animale. Elena e Stefano sono stati impegnati tutta l’estate presso la celebre Dog Beach di San Vincenzo, molto amata dai campeggiatori proprietari di cani.

Altro ospite di riguardo, la dott.ssa Anna di Pasquale, veterinaria e proprietaria di 3 cani… e un camper! A lei il compito di dare utili consigli per mantenere in piena salute i compagni a quattro zampe e, naturalmente, rispondere alle domande dei partecipanti.

“Mollo tutto tranne il gatto e me ne vado” è quello che ha scritto Silvia Basenghi nell’introduzione al suo libro Dreaming America, che racconta di un affascinante viaggio di sei mesi attraverso gli Stati Uniti, con il marito Angelo e il loro inseparabile gatto Pippo. Silvia condividerà una parte della sua avventura con i convenuti all’incontro.

A prendere la parola saranno anche i responsabili del celebre campeggio Union Lido di Cavallino Treporti (VE), che ha aperto il DOG CAMP UNION LIDO, cioè un’area del campeggio dove gli amici a quattro zampe non solo sono i benvenuti, ma hanno a disposizione una varietà incredibile di spazi e di servizi a loro dedicati, tra cui piscine, aree sgambamento, area agility, docce dedicate, servizi di toelettatura, spiaggia riservata e anche dog sitting. Infine, saranno presenti anche istruttori di agiity dog per avvicinare i partecipanti a questa disciplina sportiva che sviluppa la collaborazione e l’intesa tra conduttore e cane.

Per ulteriori informazioni: www.bonometti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *