Red Bull Epic Rise, l’imperdibile competizione tra motorini truccati

0
Red Bull Epic Rise, l’imperdibile competizione tra motorini truccati

Torna all’Arena Motorparty di Clusone (BG) il Red Bull Epic Rise, l’imperdibile competizione tra motorini truccati che sabato 22 giugno 2019 verranno lanciati a tutta velocità sulla temutissima salita “Pic del Truna”, per raggiungere l’inarrivabile vetta e conquistare il titolo di “Epic Rider”.

I piloti che vogliono accettare la sfida devono candidarsi entro il 19 maggio sul sito sito ufficiale inviando un’immagine o un disegno del progetto, un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza. Tre le tipologie dei ciclomotori in gara: la classe Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, la categoria Proto, per i piloti più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria inventiva gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc e la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc). Le migliori proposte nelle tre classi verranno scelte dal team Red Bull in base ai criteri di creatività, meccanica ed estetica.

Oltre ai premi canonici per ogni categoria, verranno assegnati dalla giuria due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata donna e il tanto bramato “Epic Moped”, consegnato a chi si distinguerà per creatività, singolarità del mezzo e stile del conducente.

Lo scorso anno ad assistere alla sfilata dei rider, con i travestimenti più bizzarri, tra cadute e risate, sul seggio dei giurati il comico Herbert Ballerina, lo youtuber Andrea Pirillo e la giornalista sportiva Irene Saderini, che ha tentato l’impresa a bordo di un Ciao rosa.

Dati Evento

Data di inizio
22/06/2019
Data di fine
22/06/2019
Sito Web
Sito Web
Indirizzo
Clusone, BG, Italia