A Lignano Sabbiadoro un Natale d’a…mare: Presepe di Sabbia, mercatini di natale con specialità enogastronomiche, concerti e spettacoli con grandi artisti italiani e tante sorprese.
Lignano Sabbiadoro è da vivere anche d’inverno: per tutto il mese di dicembre sono tantissime le iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni e le associazioni locali per intrattenere e stupire chi vuole passare le feste guardando il mare.
A questi si affiancheranno altri eventi di spessore, come il concerto di Angelo Branduardi “Camminando camminando. Concerto in due”, in coppia con il pianista e polistrumentista Fabio Valdemarin in programma venerdì 7 dicembre, ed il concerto dei jazzisti Glauco Venier e Adriano De Sal il 3 gennaio.
Per chiudere l’anno in bellezza, lunedì 31 dicembre in Piazza Fontana lo showman Maurizio Zamboni presenterà la Festa di Capodanno, con il concerto della band di Maria Dal Rovere, cui seguirà dj set, animazione e musica in attesa dell’anno nuovo, che verrà salutato con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sull’arenile.
Feste e eventi proseguono fino all’Epifania con il Pignarûl, il tradizionale falò di inizio anno, che a Lignano divampa sull’arenile nei pressi della Terrazza a Mare, una grande festa per tutti, soprattutto per i bambini che aspettano la Befana in arrivo dal mare. L’appuntamento con il Pignarûl è il 5 gennaio alle 17.30.