toninelli skin

Cuochi per un giorno, Festival nazionale per piccoli chef under 14

0
Cuochi per un giorno, Festival nazionale per piccoli chef under 14

L’1 e 2 ottobre torna a Modena “Cuochi per un giorno”, il festival nazionale per piccoli chef.

Torna, dopo due anni di stop forzato, l’unica manifestazione in Italia che coinvolge 7mila bambini in due giorni per trasmettere in modo semplice, ludico e stimolante la passione, le tecniche e le tradizioni legate alla cucina. Come? Grandi chef come Luca Marchini, Franco Aliberti, Simone Cipriani, Giacomo Devoto guidano i piccoli cuochi nella preparazione di decine di ricette, dagli antipasti ai dolci. Intervengono numerosi ospiti, tra cui la food blogger Alice Agnelli – in arte “A Gipsy in the Kitchen” – e la scienziata ambientale, blogger e scrittrice Lisa Casali.

L’appuntamento con Cuochi per un giorno – che festeggia i 10 anni – è l’1 e il 2 ottobre presso il Club La Meridiana, alle porte di Modena. Parte del ricavato andrà all’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per offrire assistenza medica e psicologica ai bambini ammalati di leucemia e linfoma e ai clown di corsia di VIP Modena Onlus.

Creatività, curiosità, voglia di sperimentare con passione: sono caratteristiche tipiche dei bambini, ma anche dei grandi chef. E allora perchè non metterli all’opera insieme? L’evento si terrà a Modena sabato 1 e domenica 2 ottobre presso il club la Meridiana alle porte della città (Via Sant’Ambrogio 66, a Casinalbo): una villa settecentesca e un parco secolare fanno da sfondo alle creazioni culinarie dei piccoli grandi cuochi.

www.cuochiperungiorno.it

Dati Evento

Data di inizio
01/10/2022
Data di fine
02/10/2022
Sito Web
Sito Web