Ad Alba speciale pomeriggio il 23 Dicembre 2017 durante il quale sarà eccezionalmente possibile salire sul doppio campanile romanico per ammirare dall’alto la città dalle 100 torri.
Visita guidata sul campanile della Cattedrale di Alba della durata di circa 40 minuti, organizzata dal Museo della Cattedrale di Alba con la possibilità anche di visitare il museo archeologico sotto la Cattedrale, il lapidario per conoscere le testimonianze del passato romano e medievale della città.
Al termine della visita nei sotterranei della Cattedrale sarà eccezionalmente possibile salire sul doppio campanile romanico per ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri”. A seguire, tisane calde per tutti i partecipanti.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode. La salita sul campanile è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia e vertigini forti. In collaborazione con l’Associazione Culturale “Colline & Culture”.


