Volkswagen moltiplica per tre i California, ora basati su Caddy, T6.1 e Crafter
Se è vero che “piccolo è bello”, allora il nuovo Volkswagen Caddy California è la scelta perfetta: quattro metri e mezzo di lunghezza danno immediatamente l’idea di come questo veicolo polifunzionale possa essere maneggevole e guidabile ovunque. Anche grazie alla possibilità di scegliere la trazione integrale 4Motion, che rende estremamente versatile questo minivan, offerto con motori TDI da 75 o 122 cavalli.
Di base il veicolo mantiene i cinque posti viaggio per cui è omologato, ma, quando arriva il momento di coricarsi, un letto dalle discrete dimensioni (1.980 x 1.070 millimetri) si dispiega per tutta la lunghezza del mezzo mettendo a disposizione una rete con molle in materiale plastico a tazza e un materasso di alta qualità. Per il viaggio, i sedili posteriori possono essere rimossi, garantendo così un’elevata capacità di carico.
Nella parte posteriore trovano posto un vano che contiene un tavolo e due sedie pieghevoli e soprattutto una cucina estraibile.
Per il comfort di bordo, Volkswagen ha creato delle aperture di ventilazione con zanzariera integrata per la porta del conducente e del passeggero anteriore, che sono tenute in posizione dal telaio dei finestrini laterali e delle porte. L’illuminazione interna è a LED, mentre tendine con fissaggio magnetico e tasche portaoggetti contribuiscono a creare un ambiente particolarmente ospitale.