Vacanze sul Grand Canyon

Hymer Grand canyon S su Mercedes

Allestimento originale, di grandissima qualità e pieno di soluzioni ingegnose. Due meccaniche differenti per la categoria “sei metri”, toilette a bordo e letto nel tetto sollevabile.

È dedicata all’immensa gola del fiume Colorado la versione sei metri con letto matrimoniale trasversale del camper che Hymercar ha concepito per la coppia e poi allargato alla famiglia grazie all’opzione del tetto sollevabile che raddoppia, portandoli a quattro, i posti letto. Design e materiali esclusivi per i mobili, dotazione completa, tutta la razionalità di cui sono capaci i progettisti Hymercar nella realizzazione degli impianti e, soprattutto, un gusto nell’arredo unico che non si ispira alla riproposizione in piccolo delle soluzioni tipiche delle caravan o degli autocaravan, ma che ridisegna tutto partendo dall’idea che si sta parlando di un furgonato. Sembrerebbe una cosa scontata, ma non sempre è così.
E poi la serie completa che Hymercar propone su Fiat Ducato, dal piccolo Sidney senza bagno e a tetto basso (con sollevabile) che sostituisce l’auto di tutti i giorni, alle versioni Yellowstone e Sierra Nevada da 6 metri e 36 con letti singoli longitudinali o matrimoniale ad angolo. Tutti nella fascia di prezzo dei 50 mila euro.
Tornando alla serie Grand Canyon, allettante la proposta in versione S allestita sull’esclusiva meccanica Mercedes Sprinter, anche in versione 4×4. Se l’idea vi attrae, cominciate a mettere in conto una spesa maggiore di circa 10 mila euro (49.690 per il Fiat e 58.790 per l’allestimento sulla meccanica tedesca, entrambe con base da 115 cavalli), somma che si rivelerà un buon investimento. Il Grand Canyon S è, infatti, un furgonato da intenditori sulla carrozzeria da 5 metri e 93 dello Sprinter, un camper che alle virtù dell’allestimento proprie degli Hymercar somma quelle di una meccanica che non ha eguali nella qualità generale e nel comfort di guida, con correzione sulla carrozzeria attraverso un allargamento della parte alta della parete posteriore per poter dare una lunghezza di 195 centimetri di lunghezza al letto posteriore.
Esclusivi i mobili chiari dal design semplice e moderno nei quali l’intenditore apprezza i profili arrotondati in alluminio, così come si apprezza il rivestimento in tessuto del tetto e delle pareti laterali che rende lo spazio più isolato dal rumore. L’ampia dinette propone un tavolo che si apre a libro completamente richiudibile contro la parete. Caratteristica è anche la toilette con WC con seduta a panchetta e lavandino ripiegato sulla parete che scopre anche la finestrella. Di fronte, il compatto blocco cucina attrezzato con due fuochi e lavabo con copertura a filo piano e stivaggio articolato nei tre grandi cassettoni, nel pensile e nel frigorifero a compressore da 90 litri. Il quadro di controllo è in cabina. Particolarmente ampia la possibilità di carico. Sul pavimento del portabagagli sono fissati dei binari per assicurare le bici. Il veicolo può essere completato con gli accessori più vari come il divisorio per lo spazio di stivaggio, il portasci estraibile, una piattaforma di carico o i binari RadFazz.

Per maggiori informazioni: hymercar.com

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui