Torna l’Adventure Outdoor Fest, con tante attività nel cuore delle Dolomiti come i trekking, le uscite in MBT, le attività di bushcratf nel bosco, e le esperienze di arrampicata, dai livelli più semplici alle sfide più avventurose, la slackline, le discipline olistiche e lo Yoga per ricaricarsi in Natura!
La nuovissima sede del villaggio sarà, da venerdi 26 a domenica 28 a Piani di Pezzé (Alleghe), anfiteatro naturale a 1470 metri di quota, affacciato sulla parete nord-ovest del Monte Civetta, mentre l’inaugurazione è prevista Giovedi 25 a Rocca Pietore (BL). Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione il Concerto al Tramonto dell’artista The Leading Guy venerdi 26 e di Al&Jey e i Tirataie, rispettivamente Giovedi 25 e Sabato 27, il camp con le tende sospese tra gli alberi, la notte sotto le stelle al Col Dei Baldi, le attività dedicate ai bambini e il concorso cinematografico internazionale Adventure Movie Awards che, affiancato dagli incontri e tavole rotonde con atleti, registi e scrittori, creerà la giusta atmosfera per concludere ogni giornata del festival.
Il 27 luglio, partenza e arrivo da Piani di Pezzè, anche per il Dolomiti Green Trail, emozionante gara di trail running con percorsi di 14 Km e 27 Km, in una cornice dolomitica di grande fascino, tra le maestose pareti del Pelmo, del Civetta, dell’Antelao e della Croda da Lago e, all’orizzonte, il ghiacciaio della Marmolada ed il gruppo del Sella. Il tracciato corto potrà essere affrontato anche come camminata ludico motoria (Dolomiti Green Walk) in compagnia dell’atleta Grivel Moreno Pesce.
Il Festival, con lo Yoga & Balance Meeting sarà anche un’occasione per ri-connettersi alla natura e ricaricarsi grazie ad essa, una vacanza in un contesto unico in cui dedicarsi totalmente alla pratica, al proprio benessere. Tante le attività di yoga, acroyoga, meditazione, slackline, weightlessness, forest bathing, laboratori di mandala, mindfulness, hula hoop e aerial silk, a cui è possibile iscriversi.
Troverete anche un villaggio olistico con trattamenti individuali Zen, con campane tibetane, Shiatsu, di riflessologia plantare e con il metodo Ilan Lev e una mostra-mercato di prodotti biologici, per il benessere e la bellezza naturale.
Sono previste anche 2 lezioni di Yoga speciali sulla cima della Marmolada, sopra i 3000 metri di quota!
Allora zaino o bici in spalla! Tanti appuntamenti imperdibili vi aspettano quest’anno per farvi vivere un’avventura fatta di sudore, di sorrisi e di esperienze all’aria aperta e sotto le stelle.
Tutte le news sulla Pagina Fb e il programma completo sul sito ufficiale del Festival.
Copyright photo: info@click4sport.it – Artist: Tommaso Mascetti